Riot Games ha svelato parecchi dettagli sulla lore di Samira, il nuovo personaggio di League of Legends disponibile con la patch 10.19.

Molti dei più recenti campioni di LoL hanno dei compiti molto seri, come salvare la propria mamma albero dagli incubi, trovare e porre fine alla Nebbia Oscura, o liberare il mondo dalla presenza degli azakana. Cosa succederebbe se un campione volesse solo divertirsi? E se fosse un po' una sbruffona? O ancora, se fosse una dura che impugna spada e pistola, il cui unico obiettivo è mostrare a tutti il suo stile?

Se l'idea vi intriga, preparatevi a conoscere Samira. E ora, ecco i dettagli dalle parole degli sviluppatori.

Portare una pistola in un duello all'arma bianca

Quando gli è stato chiesto di creare un campione, il game designer Blake "Squad5" Smith stava già lavorando a un kit di abilità basato sulle combo che rendesse omaggio ai giochi di azione e avventura.

A Samira piace gettarsi nella mischia per far fuori i nemici… sparargli dalle retrovie è fin troppo facile. Certo, si tratta di infrangere la prima regola degli ADC e di far venire un infarto ai campioni di supporto, ma a Samira non importa molto. Lei vive per il brivido. Volevo che Samira costituisse un cambiamento drastico rispetto agli ADC come Jhin e Senna, che si limitano a tenersi a distanza e sparare agli avversari, ha spiegato Squad5. Questo kit vi spinge a entrare in corpo a corpo quanto più spesso possibile, poiché Samira vuole correre rischi e giocarsi il tutto per tutto."

E allora, quali armi sono adatte a un campione che combatte con la stessa efficacia in mischia e a distanza?

Runeterra è un mondo variegato per quanto riguarda le armi. Esistono spade e scudi, cannoni reliquia, libri magici, fucili di precisione, spade demoniache e perfino un lampione. Diversi tipi di tecnologie sono alla portata di tutti, specialmente per chi è disposto a pagare.

Samira viene pagata profumatamente per le folli missioni che compie e, poiché non le importa davvero del denaro, è disposta a spenderlo per avere l'equipaggiamento migliore. Samira può girare per la Landa armata di una Glock, ma può usare anche delle armi a molla piuttosto interessanti: due belle pistole e una bella spada senza tanti fronzoli (con munizioni esplosive incluse).

La storia di un'immigrata

Come ha fatto una donna di Shurima a diventare la migliore mercenaria di Noxus?

Fin dall'inizio volevamo creare un personaggio con un'origine etnica non molto rappresentata nel gioco, ha spiegato Kindlejack. Mio padre è del Kashmir e mi sono concentrato molto su quella regione del mondo. Quando pensiamo alle influenze del Medio oriente e dell'Asia meridionale su Runeterra, la regione che viene subito in mente è Shurima.

Noxus invece è una terra di persone libere che vogliono essere se stesse e far provenire Samira da qui permetteva di darle ugualmente una discendenza di Shurima, ma anche di farla vivere in un posto adatto al suo stile di vita. Sia io che Kindlejack abbiamo esperienze relative all'immigrazione e abbiamo pensato che questa potesse essere una storia molto interessante e autentica, ci ha spiegato SkiptoMyLuoSamira non è coinvolta nelle manovre politiche di Swain, non cerca la gloria nelle fosse da combattimento come Draven, e non condivide gli obiettivi espansionistici di Darius. Lei ama Noxus per le emozioni che le offre. Lì, può unirsi a un gruppo di guerrieri per imbarcarsi in missioni pericolosissime, o accettare incarichi da La rosa nera senza pensarci due volte. Ha scelto di vivere in questa regione solo per divertirsi e spingersi dove nessun altro osa: vive la sua vita al meglio e si fa pagare per farlo.

Mostra il tuo stile

La passiva di Samira è il livello di stile: eseguite attacchi unici uno dopo l'altro per aumentarlo e, una volta raggiunta la S, sbloccherete la suprema.

Samira potrebbe semplicemente scaricare una tempesta di proiettili e fendenti sui nemici, ma non si divertirebbe. Preferisce che giochiate il suo minigioco, che mostriate il vostro stile ai nemici e poi vi permetterà di usare la sua suprema. La vostra ricompensa? Non ha tempi di ricarica… se non quelli che impiegate per raggiungere nuovamente il giusto livello di stile.

Ecco qualche altra caratteristica:

- Animazioni (come ha spiegato l'animatore senior Tom Robbins): Samira può far surf sulla propria spada.

- Tatuaggi (dalle parole di Kindlejack): mentre riflettevo su come creare i tatuaggi di Samira, ho trovato ispirazione nell'arte dell'henné, ma ho cercato di inserire anche dei caratteri noxiani, che mi affascinano molto e che avevo già proposto ai giocatori con Mordekaiser e Fiddlesticks. Tuttavia, quando mi sono fermato a pensare allo stile che avrebbero dovuto avere i tatuaggi della nostra mercenaria… mi sono reso conto che non è il tipo di persona che ne progetta di elaborati e con significati profondi, ma anzi, è una donna impulsiva e che ama divertirsi, e che preferirebbe un tatuaggio semplicemente bello da vedere per celebrare un combattimento particolarmente emozionante. Ho immaginato che lasci all'artista un po' di libertà. 

- Benda sull'occhio: un dettaglio in più per caratterizzare Samira.

- Abiti (spiegato da Kindlejack): In Legends of Runeterra, abbiamo introdotto i seguaci di Vladimir, che ci hanno mostrato un lato più elegante di Noxus, e volevo trasferire questo aspetto negli abiti di Samira, sottolineando allo stesso tempo la sua discendenza shurimana con tonalità dorate e una sottile sfumatura di verde che si abbinasse ai suoi occhi. Perfino i guanti della mercenaria hanno uno scopo preciso: le sue pistole sono pericolose e rischiano di farle finire addosso della polvere da sparo incandescente in qualsiasi momento.

- monete: a Samira non importa dei soldi. In effetti, è l'unico campione che regala realmente denaro.

Volevo creare un personaggio con una provocazione davvero maleducata. Si tratta di un aspetto che avrei voluto inserire anche durante lo sviluppo di Sylas, ma non era adatto in quel caso, ha raccontato Kindlejack. Un giorno ho mandato un messaggio a Squad5 con scritto "Monete", e lui mi ha risposto: "In che senso?" Così gli ho spiegato che avrei voluto fare in modo che gli attacchi di Samira includessero in qualche modo delle monete, ma lui mi ha fatto notare che erano una cosa ben diversa dalle pistole e dalla spada che avevamo deciso di usare. Io gli ho risposto semplicemente: "Ma pensaci bene. Sono monete, capisci?" Così ci siamo concentrati sulla sua provocazione e abbiamo deciso di farle lanciare delle monete contro il bersaglio. A questo punto però, Squad5 si è fermato e mi ha chiesto: "E se invece gliele regalasse?"

Un'altra nota: la provocazione conta come fonte di danno unica per la sua passiva, ha aggiunto ridendo Squad5.

È la prima provocazione legata a un'abilità di LoL. Devi puntare il bersaglio. E puoi usarla per colpire i mostri? Ha chiesto SkiptoMyLuo.

Esatto. I mostri epici. Infligge solo un danno, però, ha spiegato Squad5.

Un danno puro! Potreste restare fuori dalla fossa del Barone e, se il campione da giungla che lo sta affrontando non sa usare le punizioni, potreste rubargli l'uccisione, ha scherzato SkiptoMyLuo.

Immagino non ci vorrà molto tempo prima che qualcuno faccia un video in cui si vanta di aver rubato il Barone con una moneta, in perfetto stile Samira, ha concluso Kindlejack.