Willy's Burger, amburgheria di Milano, ha presentato al pubblico e alla stampa i suoi nuovi ambienti, ristrutturati per ricordare ai visitatori l'atmosfera di due popolari serie TV Netflix: La casa di carta e Stranger Things

Willy's Burger, le origini

Willy’s Burger nasce nel 2016 nella sede di Viale Abruzzi, come una piccola hamburgeria con l'obiettivo di farsi riconoscere dal pubblico fin da subito per la freschezza dei suoi ingredienti e l’unicità della lavorazione delle materie prime. Tutte le ricette sono realizzate proprio da Willy, uno dei fondatori. 

Willy's Burger
Willy's Burger

Le proposte sono varie, per venire incontro a diverse esigenze e gusti: burger di carne (manzo e pollo), pulled pork, pesce, ma anche proposte per vegetariani e vegani con i “burger veggy e vegan”, fino alla possibilità di comporre il proprio panino con l’opzione “crea il tuo burger”.

Non mancano stuzzicherie per accompagnare i panini o per l’aperitivo, insalate e le zuppe per veloci pranzi di lavoro, birre artigianali di produzione propria.

Dopo il successo iniziale i fondatori, Chiara e Willy, e la nuova arrivata Serena, decidono di espandere l'attività, creando un nuovo punto in via Lazzaretto, nella zona tra Repubblica e Porta Venezia, e che si affianca a quella storica. È pianificata l'apertura di  punti vendita anche fuori dalla città di Milano.

Le ambientazioni a tema serie TV 

La novità di quest’anno è rappresentata però dall’ambientazione delle location, perché se gli hamburger rimangono inalterati per qualità e meticolosa lavorazione delle materie prime, le location cambiano e si ispirano a due delle più famose serie tv degli ultimi anni: Stranger Things (Via Lazzaretto) e La casa di Carta (Via Abruzzi).  

Willy's Burger - Casa di Carta
Willy's Burger - Casa di Carta

In via Lazzaretto, la location di “Stranger Peanuts” ci si ritroca tra luci colorate dietro ad un divano, lettere disordinate, e specchi con effetto "sottosopra", mentre in viale Abruzzi ne “La Casa di Cheddar” si viene accolti da un dirigibile gigante e da curiose divise rosse e maschere con la faccia di Salvador Dalì.

I titolari, che ci hanno confermato chiacchierando durante l'evento di presentazione, sono appassionati e avidi consumatori di tutte le serie TV. Pertanto hanno concepito il menù in chiave ironica, con hamburger con nomi che sono una parodia scherzosa di alcune delle serie più amate: La Casa di Cheddar (La Casa di Carta),  Breaking Egg (Breaking Bad), Il Trono di Salmon (Il trono di spade), Narchos (Narcos), ecc.

I nostri due assaggi
I nostri due assaggi

A prescindere dalla suggestione evocata dai nomi, ho assaggiato sul campo, con  patatine e l'onion ring di accompagnamento, la versione ridotta di due panini: Suburger, una variazione sul tema del burgher di manzo, e The Big Bang Shrumpy, un panino al gambero, trovandoli di alta qualità. Ottima anche la birra artigianale. Quindi nomi e ambientazioni non vanno a discapito della qualità del prodotto.

Nella galleria, oltre alle foto ufficiali, anche quello che ho scattato durante la visita.

Willy's Burger a casa

Il trono di Salmon
Il trono di Salmon

Se non potete o volete andare nelle loro sedi, immergendovi nelle serie dalla TV di casa, l’ultima novità per Willy’s Burger è rappresentata dalla consegna a domicilio: l’hamburgeria ha infatti contribuito al lancio di TakeHome.menu un nuovo sistema tecnologico di gestione degli ordini che permette alla ristorazione di gestire il proprio take away e la consegna a domicilio diretta con propri mezzi o tramite partners ecologici, assicurando al cliente un servizio controllato in tutta la filiera e permettendo una crescita sostenibile nel tempo. È possibile quindi ordinare direttamente dal sito web di Willy’s burger o sui canali social ai link riportati in fondo, tra le Risorse in Rete. 

Per tornare a uscire di casa dopo questi mesi, lo spirito dei proprietari, dei collaboratori e di tutte le persone impegnate in questo progetto è quello di affrontare questo momento di traghettamento da un periodo difficile per tutto il mondo a una nuova fase e un nuovo modo di concepire la convivialità, ma anche per pensare al futuro con occhi grandi e luminosi, ma soprattutto sorridenti, come quelli di tutti noi quando scopriamo la data di uscita della nuova stagione della nostra serie tv preferita!

Willy’s Burger si trova a Milano in:

Viale Abruzzi 25 (zona Piola/Loreto)

Via Lazzaretto 3 (tra Piazza Repubblica e Porta Venezia)