Arriva il 28 Ottobre con la casa editrice Armenia il nuovo romanzo di Amy A. Bartol, autrice statunitense. Con I Secondogeniti la sua scrittura sbarca anche in Italia e ci porta a scoprire un romanzo distopico, che ha come protagonista un'eroina impetuosa e temeraria.

La storia

Nel Giorno della Transizione, il secondo figlio di ogni famiglia viene preso dal governo e costretto alla servitù. Il diciottesimo compleanno di Roselle St. Sismode arriva con la consapevolezza di due realtà: la prima è che diventerà un soldato per il braccio militare della Repubblica durante la più sanguinosa ribellione della storia; la seconda è che sua madre, primogenita di una famiglia d’elite, è felice di vederla andare via. Sin dalla sua prima infanzia, l’educazione privilegiata di Roselle le ha fatto guadagnare il risentimento dei suoi coetanei secondogeniti. Ora la sua decisione di risparmiare un nemico sul campo di battaglia la segna come traditrice dello stato. Ma Roselle trova un alleato – e altro – nel coscritto secondogenito Hawthorne Trugrave. Mentre le conseguenze delle sue azioni si propagano in tutta la Repubblica, Roselle potrà finalmente decidere il suo destino? O il fato avrà la precedenza su tutto ciò per cui combatte, persino sull’amore?

L'autrice

Amy A. Bartol, laureata all'Hillsdale College, vive in Michigan con il marito e i due figli. Oltre a I secondogeniti, ha dato vita alle serie The Premonition e The Kricket e al racconto breve intotolato The divided.

Scheda tecnica

I Secondogenti – Editore: Armenia – Autore: Amy A. Bartol – Collana: Fantasy – Pagine: 336 – Formato: 14 x 21 cm – bross. con alette – Prezzo: 16,00 €.