L'anno scorso era stato il Sun a riportare la notizia secondo cui il personaggio di Bellatrix Lestrange, nel film Harry Potter e l'Ordine della Fenice, avrebbe avuto il volto di Elizabeth Hurley. Notizia poi clamorosamente smentita dalla produzione.

Ora è il Mirror a dire la sua, ma dobbiamo tenere presente che, come il Sun, esso non è considerato uno delle testate più affidabili della Gran Bretagna. Perciò riportiamo la notizia cone le dovute riserve, in attesa di eventuali conferme o smentite da voci più autorevoli.

Secondo il Mirror, dunque, la parte dell' accanita Mangiamorte sarebbe stato assegnato alla trentacinquenne Helen McCrory, attrice televisiva che ha però, all'attivo, anche qualche particina in pellicole del grande schermo come Intervista Col Vampiro. Se la notizia fosse confermata, il ruolo di Bellatrix sarebbe comunque la conquista cinematografica più importante sinora effettuata dalla McCrory.

Il quinto episodio cinematografico della storia di Harry Potter inizierà le riprese all'inizio dell'anno venturo e usicrà nelle sale nel 2007.