Già presentato in versione demo all'E3 del 2005, Harry Potter and the Goblet of Fire sarà disponibile nei negozi di videogame dal 15 novembre, ben tre giorni prima dell'attesissimo film.

Il gioco, prodotto dalla Electronic Arts, è un action-game multipiattaforma decisamente più improntato all’azione di quanto non fossero i predecessori; i rompicapi hanno ceduto spazio ai combattimenti che saranno ambientati in vastissime locazioni all’aperto.

Gli amanti del libro si troveranno catapultati nel bel mezzo del torneo Tremaghi le cui ambientazioni sono riprodotte piuttosto fedelmente e garantiscono una buona varietà in termini di approccio al gioco; il livello sottomarino sembra quello meglio riuscito, soprattutto dal punto di vista grafico.

Harvey Elliott, Produttore Esecutivo della EA, afferma di essere incredibilmente eccitato dalla creazione di un videogioco che promette grandiose innovazioni e si proporrà a completamento del film della Warner Bros.

A tal riguardo, Jason Hall, Vice Presidente Senior della major cinematografica, afferma che dalla collaborazione con la EA nascerà un gioco che riproporrà tutti gli aspetti più creativi del film e del libro, offrendo ai giocatori un’esperienza incredibilmente interattiva.

Per chiunque volesse approfondire, fra le risorse in rete troverete un link che vi farà scoprire molto materiale, compresa un'intervista a uno degli sviluppatori.

Rimane da segnalare la possibilità, su alcuni siti che vendono videogiochi, di prenotare l'acquisto del titolo per evitare di ritrovarsi, all'ultimo momento, con un pugno di mosche. Giocatore avvisato…