Netflix ha annunciato la partecipazione di Jodie Turner-Smith nel ruolo di Éile in The Witcher: Blood Origin, una serie live-action in sei episodi, prequel di The Witcher.

Éile, una guerriera con la voce di una dea, ha lasciato il suo clan e il suo ruolo di guardiana della regina per seguire il suo cuore di nomade musicista. Una grande resa dei conti nel continente la costringe a tornare prendere la spada in mano alla ricerca di vendetta e redenzione.

Ambientato in un mondo elfico 1200 anni prima del mondo di The Witcher, Blood Origin racconterà una storia in un tempo remoto: la creazione del primo prototipo di Witcher e gli eventi che portano alla fondamentale "congiunzione delle sfere", quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi.

Declan de Barra è lo showrunner e, insieme a Lauren Schmidt Hissrich, produttore esecutivo. Andrzej Sapkowski è consulente creativo della serie. Jason Brown, Sean Daniel, Tomek Baginski e Jarek Sawko sono tutti produttori esecutivi.

Biografia di Jodie Turner-Smith

L'attrice britannica Jodie Turner-Smith è stata protagonista di Queen & Slim, sarà nel cast di due film in uscita nel 2021, After Yang della A24 con Colin Farrell e Without Remorse di Amazon con Michael B. Jordan

Tra le altre partecipazioni più celebri: la serie Netflix Nightflyers basata sul romanzo di George R.R. Martin, la serie Cinemax Jett con Carla Gugino, nonché The Newness, The Last Ship per TNT, Mad Dogs per Amazon e True Blood della HBO.