Si è appena conclusa su RadioAnimati la terza stagione di Io, Super Robot, programma che ripercorre la storia dell'animazione superobotica giapponese, e tutte le puntate realizzate sono così disponibili in podcast.

Un super robot a puntata, in rigoroso ordine cronologico secondo la prima tv giapponese. Vengono proposti tutti i protagonisti della pacifica invasione degli anni ‘70/’80: Goldrake, Jeeg, Mazinga Z e Il Grande Mazinger, Danguard, Daitarn 3, Combatter, Daltanious, Gundam… assieme a tanti super robot meno famosi da (ri)scoprire. Non manca inoltre il momento di ogni puntata dedicato ad adattamenti e doppiaggi italiani, nonché lo spazio per parlare di colonne sonore, sigle giapponesi e sigle italiane.

Io, Super Robot è un programma di RadioAnimati, web radio dedicata al mondo delle sigle tv. Inaugurata il primo gennaio 2008, da allora RadioAnimati ha prodotto centinaia di speciali, approfondimenti, interviste esclusive ai protagonisti delle sigle e della tv, ed è stata sempre presente nelle principali manifestazioni di settore: Lucca Comics & Games, Etna Comics, Cartoon Village, La Sagra dei Fumetti, Palermo Comic Convention, San Marino Comics.

I podcast di Io, Super Robot sono tutti disponibili su www.radioanimati.it e sulle principali piattaforme come Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Amazon Podcast.