LEGO® Star Wars™ R2-D2™
LEGO® Star Wars™ R2-D2™

Il Gruppo LEGO ha comunicato la prossima disponibilità di un nuovo prodotto della collezione di Star Wars™ per i fan più appassionati: il set LEGO® Star Wars™ R2-D2™, lanciato per celebrare il 50° anniversario della Lucasfilm. 

Il droide, noto ai più anziani come C1-P8 (ma ormai noto con la sua sigla originale), insieme al compare C3-PO è presente in tutti e nove i film della saga di Skywalker, e sono gli unici personaggi con questo primato.  Non è la prima volta che R2-D2 viene riprodotto con i LEGO ma, con i suoi 2.314 pezzi, la casa madre lo annuncia come la versione "più ricca di funzioni mai creata" con i mattoncini fino ad oggi.

Il modello presenta la gamba centrale retrattile, la testa rotante e il periscopio, nonché alcuni componenti nascosti, come l’elsa di una spada laser celata in un vano segreto nella testa. Insieme al set è presente una minifigure del droide e uno speciale mattoncino LEGO per ricordare il 50° anniversario di Lucasfilm. 

LEGO® Star Wars™ R2-D2™
LEGO® Star Wars™ R2-D2™

Commentando il nuovo set, Jens Kronvold Frederiksen, Creative Lead di LEGO Star Wars presso il Gruppo LEGO ha detto: Abbiamo avuto il piacere di creare centinaia di modelli ispirati a Star Wars negli ultimi due decenni, da quando abbiamo lanciato per la prima volta i set LEGO Star Wars. Mentre Lucasfilm celebra il suo 50° anniversario, ci è sembrato giusto sfidare noi stessi e spingerci ancora oltre ciò che è possibile fare con i mattoncini LEGO, ricreando uno dei personaggi preferiti dagli appassionati di Star Wars, con una ricchezza di dettagli mai visti prima. Siamo entusiasti del risultato e speriamo che i nostri fan si divertano a costruire il set tanto quanto noi ci siamo divertiti a progettarlo.

Il set sarà disponibile in esclusiva su LEGO.com e nei LEGO Store di tutto il mondo dal 1° maggio 2021, mentre da luglio sarà disponibile anche nei migliori negozi di giocattoli al prezzo di €199,99.

Caratteristiche

-        Nome: LEGO® Star Wars™ R2-D2™.

-        Numero del prodotto: 75308.

-        Pezzi: 2.314.

-        Versione minifigure di R2-D2™ e uno speciale mattoncino LEGO Lucasfilm 50° anniversario inclusi nel set.

-        Misure: 31 cm di altezza, 20 cm di larghezza e 15 cm di profondità.

-        Prezzo: €199,99

Lucasfilm, il logo Lucasfilm, STAR WARS e le relative proprietà sono marchi e/o copyright negli Stati Uniti e in altri paesi, di Lucasfilm Ltd. e/o delle sue affiliate. © & TM Lucasfilm Ltd.