Dal 18 maggio alle ore 16 sarà live su Kickstarter il progetto di Little Rocket Games, la Blue Collection, ovvero una raccolta di tre giochi che spaziano per meccaniche e numero di giocatori. Ci sarà la possibilità di acquistare tutti e tre i giochi, oppure prendere solo quello che più vi interessa.

Little Rocket Games inoltre intende piantare alberi per ogni 1000 backers che si aggiungeranno alla campagna grazie a una collaborazione fatta con Ecofactory.

Ora diamo uno sguardo più attento ai tre giochi che troverete all’interno del progetto:

Insert Coin to Play

Dettagli del gioco

• 15-20 minuti

• 2-6 giocatori

• Età 8+

• Fip & Write

Game Design: Marco Salogni, Zemilio

Lato Artistico: Marco Salogni

Sul vostro GamePad dovrete disegnare le forme che troverete nelle carte da voi pescate e scelte. Completate le forme e attivate le abilità che ne ricavate. Create combinazioni per ottenere maggiori vantaggi. Scoprite una carta a ogni inizio turno e decidete se:

– disegnare, all’interno delle vostre forme, uno dei due simboli bianchi mostrati nella parte inferiore della carta;

– perdere un Punto Vita per disegnare un quadrato al posto dei simboli usciti nella carta.

Tenete d’occhio le monete. Finite quelle sarà Game Over.

One Card Dungeon

Dettagli del gioco

• 15-60 minuti

• 1 giocatore

• Età 10+

• Dungeon Crawl

Game Design: Barny Skinner

Lato Artistico: Marco Salogni

Sarete degli intrepidi avventurieri intenti a combattere contro dei temibili mostri che aumentano di numero e difficoltà ad ogni livello. Sia l'avventuriero che i mostri sono rappresentati sulla mappa da dadi con il valore rivolto verso l’alto che mostra la loro salute attuale. In ogni stanza potrete trovare da 1 a 4 mostri. I livelli da superare sono 12.

La meccanica di base è lanciare tre dadi e assegnare un dado a ciascuna delle vostre abilità: attacco, velocità e difesa. Sommando i livelli di abilità in ciascuna di queste aree con i dadi che avete assegnato, ottenete un numero totale di punti da spendere.

Superata una stanza, potete potenziare una delle quattro abilità: Velocità, Attacco, Difesa e Gittata.

Riuscirete a conquistare l’ambito premio finale: lo Scettro di M'Guf-yn?

Cyberdoom Tower

Dettagli del gioco

• 15 minuti

• 1-2 giocatori

• Età 12+

• Run and Gun

Game Design: Marco Salogni, Zemilio

Lato Artistico: Marco Salogni

Anno 2104, le macchine, guidate da un’Intelligenza Artificiale superiore hanno ormai conquistato il pianeta e stanno spazzando via la razza umana. Ciò che ne resta, un piccolo gruppo di sopravvissuti, è costretto a nascondersi nel sottosuolo. Con esigue scorte di acqua e cibo, l’estinzione è a un passo. L’ultima speranza è riposta in un manipolo di uomini e donne, soldati scelti, geneticamente modificati. Voi, figli di Hiroshi Mifune, il creatore delle macchine, entrere all’interno della Cyberdoom Tower, il luogo dove risiede l’IA. Dovrete raccogliere le chiavi e raggiungere l’ultimo piano della torre per distruggerla, ponendo fine a questo incubo e salvando l’umanità dal suo atroce destino.

Esperienza futuristica di esplorazione in solitaria o cooperativa in cui cercherete di raccogliere i codici di accesso per sbloccare l'ultimo piano della Cyberdoom Tower e sconfiggere l'IA che controlla le macchine e salvare il mondo. Esplorate la Cyberdoom Tower spostandovi in diversi piani della torre. Combattete le sentinelle che la sorvegliano spendendo Punti Azione e tirando i dadi per determinare le vostre abilità. Aggiornate il mazzo di equipaggiamento per essere pronto al combattimento finale. Più tempo dedicate alla raccolta dei codici di accesso, più diventerà difficile riuscire nell’impresa.

La consegna dei giochi ai Backers è prevista entro fine anno.