Il Gruppo LEGO ha annuncia la prossima disponibilità del nuovo set LEGO Gli appartamenti di Friends – che permette ai fan dell’iconica serie TV della Warner Bros. di ricreare le loro scene preferite. Il set, composto da 2.048 pezzi, presenta sia l’appartamento di Monica e Rachel, che quello di Chandler e Joey a New York, più il corridoio adiacente.

Dopo il successo del set LEGO Ideas Central Perk, uscito nel 2019, la serie continua con il set LEGO Gli appartamenti di Friends, completo di caratteristiche, oggetti di scena e momenti iconici, come il classico momento in cui Monica ha messo il tacchino della Festa del Ringraziamento sulla sua testa, quello in cui Joey e Chandler avevano solo una canoa come arredamento, e quando la casa delle bambole di Phoebe è andata in fiamme.

LEGO Gli appartamenti di Friends
LEGO Gli appartamenti di Friends

Altri accessori dello show includono il dispositivo Poking; Gladys, l'inquietante opera d’arte di Phoebe; la cheesecake che cade sul pavimento; Pat il cane; il pulcino e la papera, e molti altri.  Il set dà anche ai fan il senso reale dello studio di ripresa originale con le luci del set e permette di ricreare entrambi gli appartamenti separatamente, o collegati insieme al corridoio.

LEGO Gli appartamenti di Friends
LEGO Gli appartamenti di Friends

Ulteriori caratteristiche del set includono le nuove minifigure di tutti gli amici, in alcuni dei loro abiti più memorabili: l’iconica gonna a quadri di Rachel; i pantaloni di pelle troppo stretti di Ross; Monica in grembiule; Phoebe in un classico look floreale; Chandler in un completo e una vistosa cravatta firmata e Joey con tutti gli abiti di Chandler. E per la prima volta in assoluto, anche Janice sarà presente come minifigure, in un classico abito sgargiante.

LEGO Gli appartamenti di Friends
LEGO Gli appartamenti di Friends

Anderson Ward Grubb, LEGO Set Designer ha commentato: Dopo il successo del set LEGO Ideas Central Perk, abbiamo voluto sviluppare un altro tributo a questo iconico show televisivo, con un focus sui famosi appartamenti. Abbiamo lavorato direttamente dalle foto di produzione del set, oltre a guardare e rivedere molti episodi in modo da poter catturare quanti più momenti iconici possibile.  Una sfida divertente è stata capire come rappresentare alcuni aspetti che cambiano nel corso dello show, e che appaiono in alcuni episodi e non in altri. Non vedo l’ora di vedere se i fan più attenti li individueranno.

 

LEGO Gli appartamenti di Friends
LEGO Gli appartamenti di Friends

Il set sarà disponibile nei LEGO store e su LEGO.com dal 1 giugno 2021, ma i membri del programma fedeltà LEGO VIP avranno l’accesso in anteprima dal 19 maggio.

Ulteriori informazioni sul prodotto LEGO® Gli appartamenti di Friends (10292)

-        Età: 18+

-        Misure del modello:

·        Altezza: 10 cm

·        Larghezza: 64 cm

·        Lunghezza: 31 cm

·       2.048 pezzi

-   Il set presenta entrambi gli appartamenti di Rachel e Monica e di Joey e Chandler e il corridoio adiacente

-        Il set include anche 7 minifigure tra cui Rachel, Monica, Phoebe, Chandler, Ross, Joey e Janice

-        Prezzo: €149,99