Spin Master Corp. ha lanciato la sua prima collezione come principale concessionario nel mondo dei giocattoli della licenza di League of Legends, il gioco di Riot Games.

League of Legends è un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) in cui due squadre di cinque campioni si affrontano per distruggere la base degli avversari. I giocatori possono scegliere tra oltre 150 campioni per abbattere le torri nemiche. Spin Master ha collaborato con due famosi fotografi di giocattoli, Mitchel Wu e Jax Navarro, per creare le statuette.

Siamo onorati di lanciare la nostra prima collezione di League of Legends, per offrire ai fan i loro campioni preferiti in forma di action figure, ha dichiarato Chris Beardall, Presidente e Direttore commerciale di Spin Master

La nostra missione è rendere migliore l'esperienza di essere un giocatore. Per farlo, vogliamo portare la bellezza dell'universo di League of Legends nel mondo reale attraverso una varietà di prodotti, tra cui giocattoli e oggetti collezionabili, ha dichiarato Ashley Maidy, responsabile globale dei prodotti per i consumatori di Riot Games.

La League of Legends Collection per l'autunno 2021:

  • Statuette da collezione di 15,24 cm - queste statuette da collezione di circa quindici centimetri sono scolpite e decorate, in plastica e pittura di alta qualità, con una finitura materica; hanno oltre 18 punti di articolazione e la possibilità di essere messe in posa con accessori ispirati al gioco e una basetta tematica. Tra i campioni, sono inclusi Thresh e Zed (ciascuno venduto separatamente).
  • Statuette base di 10,16 cm - queste statuette base di circa dieci centimetri sono scolpite e decorate per rispecchiare accuratamente i dettagli del gioco. Ciascun pezzo include una base e ha oltre 12 punti di articolazioni per poter mettere in posa la statuetta e giocarci.
  • Pacchetto da 5 statuette base di 10,16 cm queste statuette di circa dieci centimetri sono scolpite e decorate in ogni dettaglio; hanno oltre 12 punti di articolazione per poter mettere in posa la statuetta e giocarci, e sono raccolte in un conveniente pacchetto da cinque, pronte per gettarsi nella Landa. Il pacchetto include Ekko, Caitlyn, Heimerdinger, Vi e una versione esclusiva di Jinx.