Il Carcano, storico teatro nel cuore di Milano, affiancherà la normale stagione di prosa a un'altra pensata appositamente per i bambini dai quattro anni in su.

Il 24 settembre inaugurerà l'esperimento con Il Grande Dodò contro il terribile Uomo del Buio, lavoro che ha per protagonista il pupazzo dell'Albero Azzurro, la fortunata tramsissione per bambini di Rai Due, nata quindici anni fa. Non si tratterà di un semplice spettacolo ma di una formula mista che dà spazio anche al gioco, coinvolgendo ed educando i piccoli spettatori.

A ottobre sarà la volta della celebre Compagnia della Rancia Verdeblu, che proporrà la fiaba di Cenerentola in versione musicale, per la regia di Saverio Marconi.

Infine, a novembre, sarà protagonista il peculiare Barbablù del Progetto Teatro Ragazzi 'Fior di fiaba'. Lo spettacolo è a cura di Paolo Poli, che animerà con la propria voce tre attori-mimi, e dell'Associazione Culturale Poliscena.

L'anno nuovo aprirà invece il sipario sui lavori della Compagnia della Magaluna: il primo ad andare in scena sarà Il mare in fondo al secchio, uno spettacolo di storie e canzoni che si propone di insegnare ai bambini come superare i momenti di difficoltà; quindi sarà la volta di Sofia, il vento e l'ampolla fatata, una storia che richiederà l'interazione dei piccoli presenti in sala per risolvere il pasticcio in cui si è cacciata la fata protagonista.

Per info e prenotazioni trovate il link a fondo pagina alla voce Risorse in Rete.