Lo sviluppatore giapponese Brownies ha annuncaito il suo videogioco RPG, EGGLIA: Rebirth, sarà disponibile su Nintendo Switch dal 10 Febbraio 2022.

Disegnato da Shinichi Kameoka e Koji Tsuda, gli artisti della serie Secret of Mana, EGGLIA: Rebirth è la nuova versione per Nintendo Switch del gioco da smartphone EGGLIA: Legend of the Redcap. EGGLIA: Rebirth si caratterizza per una nuova grafica e nuove meccaniche di gioco, oltre che per missioni aggiuntive rispetto alla versione precedente. 

I giocatori esploreranno la terra di Egglia nei panni di Chabo, cacciando mostri e recuperando risorse con un sistema di combattimento a dadi a turni. I giocatori dovranno scoprire una serie di uova mitiche che portano a diverse terre del mondo di Egglia, per esplorare e raccogliere materie prime per far crescere il loro villaggio e costruire case per i personaggi che incontreranno durante la storia. Tali case possono essere migliorate e arredate con varie decorazioni, permettendo ai giocatori di personalizzazione il loro mondo.

Speriamo che i giocatori apprezzino il nuovo mondo di Egglia, che abbiamo ricostruito lasciando però invariate le cose che amiamo del gioco originale, ha affermato Shinichi Kameoka. Ci sono vari contenuti aggiuntivi rispetto alla versione per smartphone. Abbiamo sviluppato questo gioco nella speranza che possa essere una "casa" per i nostri giocatori, aiutandoli a ricaricarsi alla fine di giornate impegnative