Fury of the Sunwell è disponibile su World of Warcraft come aggiornamento ai contenuti finali di Burning Crusade Classic, accompagnato da varie funzionalità per i giocatori:

  • Nuova zona e fazione: l'Isola di Quel'Danas – I giocatori avranno una nuova base per le missioni giornaliere che proporrà missioni aggiuntive nel corso del tempo e ricompenserà i personaggi facendo ottenere loro reputazione con una nuova fazione, la Shattered Sun Offensive.
  • Nuova spedizione: Magisters' Terrace – Affrontate le forze di Kael'thas e della Burning Legion per prepararvi alla battaglia finale.
  • Nuova incursione: Sunwell Plateau – Una nuova incursione da 25 personaggi che dovranno combattere per farsi strada verso il Sunwell e impedire l'evocazione di Kil'jaeden, capo della campagna su Azeroth da parte della Burning Legion. Un cambio per i personaggi consisterà nella rimozione del requisito di sintonizzazione per gli ultimi tre boss!
  • Stagione 4 del PvP – I personaggi PvP potranno combattere e conquistarsi il set d'equipaggiamento del Brutal Gladiator con una riduzione dei costi dei set precedenti della Stagione 3 e Stagione 2.