The Pokémon Company International ha annunciato che la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Spada e Scudo – Lucentezza Siderale, è disponibile dal 27 Maggio.

Questo nuovo set è incentrato sui Pokémon dalla regione di Hisui, già introdotti nel videogioco Leggende Pokémon: Arceus, e include Decidueye di Hisui, Typhlosion di Hisui, Samurott di Hisui e altri mai comparsi prima nel GCC Pokémon.

L’espansione Spada e Scudo – Lucentezza Siderale introduce inoltre la meccanica digioco dei Pokémon Lucenti, un nuovo tipo di Pokémon cromatici con potenti abilità o attacchi, che sconvolgeranno le strategie di gioco del GCC Pokémon.

L’espansione Spada e Scudo – Lucentezza Siderale include anche otto Pokémon-V ASTRO, 21 Pokémon-V, 2 Pokémon-VMAX e il set speciale Galleria degli Allenatori che contiene 30 carte, con illustrazioni degli Allenatori e dei Pokémon più amati dai fan. Il set è disponibile in buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali.

In più, gli Allenatori in Italia avranno l’opportunità di ottenere due carte promozionali: Typhlosion di Hisui e una versione gigante di Decidueye di Hisui-V ASTRO.

Dal 27 maggio all’8 settembre 2022, a seconda della disponibilità e fino a esaurimento scorte, se spendete almeno 20€ in una singola transazione su prodotti del GCC Pokémon presso GameStop, potrete ricecere Typhlosion di Hisui; oppure almeno 25€ in una singola transazione su prodotti del GCC Pokémon presso Toys Center per ricevere una versione gigante di Decidueye di Hisui-VASTRO.