Private Division e Roll7 annunciano che Rollerdrome sarà disponibile dal 16 agosto 2022 in formato digitale per PlayStation4, PlayStation5 e PC (Steam).

Questo sparatutto in terza persona a giocatore singolo, ibrido tra sparatutto e pattinaggio, è ambientato in un oscuro e distopico retrofuturo ed è sviluppato da Roll7, i creatori della serie Olli Olli World.

Lo stile grafico ispirato ai fumetti prende vita grazie a una nuova colonna sonora completamente originale creata dal musicista darksynth, Electric Dragon.

Il gioco è ambientato nel 2030, in un mondo dove il pubblico viene distratto da una situazione politica sempre più inquietante, dalla violenza e gli eccessi di un nuovo e brutale sport: il Rollerdrome. La linea tra spettacolo e realtà è molto sottile in questo cruento sport, dove i partecipanti vengono selezionati per competere in una serie di arene contro i pericolosi Avversari. I concorrenti in questo violento spettacolo cercano di ottenere il punteggio più alto possibile combinando le eliminazioni con alcuni trick spettacolari,mentre cercano di completare con successo le numerose sfide.

I giocatori vestono i pattini di Kara Hassan, una nuova arrivata in questo sport brutale. Mentre una megacorporazione tecnologica trama dietro le quinte, Kara e i giocatori dovranno restare concentrati sull'obiettivo: scalare la classifica nella speranza di diventare i nuovi campioni di Rollerdrome.

Rollerdrome è classificato come M, per un pubblico maturo, dalla ESRB.