Il Gruppo LEGO ha presentato il nuovo set Montagne Russe LEGO®, che con i suoi 92 cm di altezza è uno dei modelli più alti mai realizzati.

Il set Montagne Russe LEGO®

Le discese ripide e le velocità estreme sono la vostra passione? 

Ispirate ad una delle giostre più emozionanti, queste montagne russe in mattoncini sono una delle costruzioni più coinvolgenti, capaci di trasportare i fan e le fan all’interno di un vero luna park, dove gli infiniti colpi di scena sono nascosti tra una ripida discesa e una lenta risalita. Nel set sono nascosti tanti emozionanti dettagli, tra cui una torre che, come un vero ascensore, porterà i piccoli vagoncini in cima, pronti per essere lanciati giù a sfidare la gravità.

LEGO Montagne Russe
LEGO Montagne Russe

Per ricreare l’ambiente di un vero parco divertimenti, questo set è arricchito da undici minifigure, tra cui il responsabile della giostra, un venditore di palloncini colorati e uno di pretzel e hot-dog, una nonna con un bambino e cinque temerari avventurieri, pronti a prendere il treno delle montagne russe.

Con questo set, volevamo ricreare la stessa sensazione che si prova mentre si è sulle montagne russe, quando nel pieno della corsa il vagoncino acquista velocità e compie un giro su stesso. Perfetto per il gioco o l'esposizione, siamo entusiasti di aggiungere questo set alla collezione LEGO Fairground afferma il designer LEGO Pierre Normandin.

Informazioni tecniche su Montagne Russe LEGO® (10303)

·         Età: 18+

·         Misure del modello:

o   Altezza: 92 cm

o   Larghezza: 85 cm

o   Profondità: 34 cm

·         Pezzi: 3.756

·         Caratteristiche:

o   L'innovativa torre porta il vagone fino in cima alla salita

o   Sono presenti due giri della morte dove sfidare la gravità

o   Presenza di componenti motorizzate (acquistabili separatamente) per l'ascensore

o   Ultimo modello della collezione LEGO Fairground

o   Undici minifigure:

§  Responsabile Montagne Russe

§  Venditore di palloncini

§  Venditore di Pretzel

§  Venditore Hot Dog

§  Nonna

§  Bambino

§  Cinque passeggeri delle montagne russe

o  Prezzo: 359.99 €

Il set Montagne Russe LEGO® sarà disponibile dal 1° luglio 2022 nei LEGO Store e sul sito LEGO.com. Dal 1° gennaio 2023 anche nei migliori negozi di giocattoli, al prezzo di 359.99 €.