La scenografia prevista per la prima mondiale del film forse più atteso dell’anno, Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio, è in pieno allestimento.

Il 7 dicembre, alla presenza delle loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia, questo straordinario film trasformerà la Royal Albert Hall e i Giardini di Kensington nell’inverno secolare di Narnia.

L’annuncio della scelta del film come Rappresentazione Cinematografica Reale per il corrente anno (avvenimento il cui incasso viene devoluto in beneficenza) è stato dato il 22 settembre dalla Walt Disney Studios-Walden Media, CTBF e Clarence House.

La magica maestria della Disney trasformerà la serata in un viaggio nello scintillante paese incantato immaginato da Clive S. Lewis.

La Royal Albert Hall sarà trasformata, per una sera, in una spettacolare sala cinematografica dove uno stupendo tappeto bianco sostituirà quello rosso tradizionale riservato alle prime. L’inverno secolare continuerà poi alla festa esclusiva che si terrà nei Giardini di Kensington dopo la proiezione dove gli ospiti, provenienti da tutto il mondo, verranno trasportati in una magnifica terra con giganteschi alberi congelati e luccicanti, adorni di sculture di ghiaccio.

Punto focale della festa sarà un enorme candelabro di ghiaccio che torreggerà sugli ospiti e, qualunque sarà il tempo all’esterno, per gli intervenuti cadrà la neve durante la festa che includerà assaggi di Delizie Turche e pattinaggio su una pista appositamente realizzata.

Commentando l’annuncio il portavoce della Disney ha dichiarato di essere orgoglioso che la scelta per l’evento che rappresenta la punta massima del calendario cinematografico britannico sia caduta proprio su Il leone , la strega e l’armadio.

L’Inghilterra è il posto ideale per un evento così importante e il film è un adattamento fantastico e insieme fedele dello storie di Lewis che, senza ombra di dubbio, conquisterà il pubblico di tutto il mondo.

L’incanto del magico mondo che Andrew Adamson è riuscito a ricreare è un autentico tributo al genio di Clive S. Lewis e a tutti i suoi lettori appassionati, in Inghilterra e ovunque.