Al ritorno dalla WorldCon vi avevamo promesso che ci saremmo rimboccati le maniche per cercare di portare in Italia Alan Lee, lo straordinario artista premio Oscar per le scenografie del Ritorno del Re e illustratore del Signore degli Anelli. E alla fine ci siamo riusciti.

Abbiamo così il piacere di annunciarvi che l’8 dicembre Alan Lee sarà a Milano come ospite d’onore del Delos Day, evento organizzato dalla casa editrice Delos Books in collaborazione con StarConTrek e col sostegno di Giochi Sforzeschi.

Il grande artista presenterà in anteprima il suo nuovo libro Il Signore degli Anelli - Schizzi e bozzetti, commentando un’affascinante slideshow di illustrazioni tratte dal libro e di fotografie personali scattate in Nuova Zelanda durante i sette anni di lavorazione dei film di Peter Jackson.

Alla fine della presentazione, l’autore risponderà alle domande del pubblico e, a seguire, chi vorrà potrà acquistare una copia del libro (che sarà in vendita al banchetto del Delos Store) e farsela autografare gratuitamente.

Si tratta di una occasione imperdibile per tutti gli appassionati di J.R.R.Tolkien, che avranno l’opportunità di conoscere di persona l’artista che ha contribuito in modo fondamentale a dare un volto alla Terra di Mezzo e ai personaggi dell’epica saga del Signore degli Anelli.

Il programma completo del Delos Day è ancora in via di definizione: la manifestazione si terrà, come gli anni passati, all’interno della manifestazione Giochi Sforzeschi, al Palazzo delle Stelline a Milano, in Corso Magenta 61 a due passi dalla Stazione Cadorna.

L’entrata è libera e gratuita.

Per informazioni: eventi@delosbooks.it