Con Tex Willer. I due disertori,  Sergio Bonelli Editore presenta un’avventura del giovane Tex in precedenza apparsa a puntate in edicola e poi raccolta in volume, riproposta in una nuova edizione in volume cartonato a colori e arricchita da una serie di contenuti speciali. Dal 22 luglio in libreria e fumetteria.

Nella storia, scritta da Mauro Boselli e disegnato da Bruno Brindisi, Tex galoppa sotto le stelle del Messico in compagnia di due disertori per liberare Tesah, la bella principessa Pawnee rapita dai ranch di Saint Thomas. La copertina è di Massimo Carnevale e i colori sono a cura di GFB Comics.

Sinossi

Prima della guerra civile tra Nord e Sud, nel Sudovest percorso da disertori, guerriglieri, comancheros, indiani bellicosi e ogni sorta di tagliagole, Tex si pone a capo del gruppetto di coraggiosi pionieri partiti in cerca delle ragazze rapite dai ranch, tra cui la principessa già incontrata nel primo romanzo a fumetti di questa saga dedicata alla gioventù del fuorilegge solitario. La pista dei soccorritori è disseminata di agguati, sparatorie, tranelli e cavalcate a rompicollo: dalla missione assediata di San Esteban al villaggio degli Apache Coyoteros, dal sinistro Rancho Sangriento alla cittadina di Nueva Asunción, quartier generale dell'Armada del Norte. 

Il titolo dell’introduzione “A Sud del confine”, a cura di Mauro Boselli, cita il testo di una canzone di uno dei più importanti pionieri della musica country, Gene Autry, ributtandoci nelle contraddizioni del Messico che fa da sfondo a quest’avventura del Ranger.

Immagini

AA. VV., Tex willer. I due disertori, Sergio Bonelli Editore, pagg. 320, 29€