Sono disponibili il trailer e il poster di Light & Magic, una serie di documentari prodotti da Lucasfilm e Imagine Documentaries che racconta i retroscena della nascita della celebre Industrial Light & Magic (ILM), la divisione di Lucasfilm che si occupa di effetti speciali, animazione e produzione virtuale, fondata durante la produzione della trilogia di Star Wars, con a capo John Dykstra. Una compagnia che poi ha realizzato effetti per tantissime produzioni ad alto tasso di spettacolarità, come i film di Indiana Jones, di Harry Potter, del Marvel Cinematic Universe e tantissime altre.

Gli autori

Light & Magic
Light & Magic

La serie è diretta da Lawrence Kasdan, mentre gli executive producer sono Ron Howard, Brian Grazer, Justin Wilkes, Lawrence Kasdan, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan.  

Sinossi

Grazie a un accesso esclusivo, il regista candidato all’Oscar® Lawrence Kasdan accompagna gli spettatori in un’avventura dietro le quinte della Industrial Light & Magic. Il pubblico potrà conoscere i pionieri della cinematografia moderna che hanno dato vita alla visione di George Lucas. Questi registi hanno poi ispirato l’intera industria degli effetti visivi.

Light & Magic

Light & Magic

US / 2022 / Documentario

Reti: Disney+

1 stagione - 6 episodi

Dati da The Movie DB

Immagini

Trailer

Tutti e sei gli episodi di Light & Magic debutteranno il 27 luglio in esclusiva su Disney+.