Come non affrontare da veri appassionati di fantasy la canicola di questi bollenti giorni? Ovviamente andando a fare cosplay rivestiti di lattice e a friggersi sotto al sole tra i vari stand della Festa dell'Unicorno di Vinci! A questa chiamata alla armi FM risponde – ovviamente – presente!

Il programma della manifestazione appare succoso… a fare da sfondo la Toscana profonda, le colline di ulivi, il profumo del vino e il canto delle cicale o dei grilli (dipende dall'ora e dalla temperatura). Sono passati diversi anni – siamo alla sedicesima edizione – da quando tutto ciò era agli inizi ed era più piccolo, meno organizzato e si poteva dormire con la tenda nel grande campo in fondo al paese (e sicuramente continuare la serata con altra birra, giochi e combattimenti)… e questo ci fa molto piacere. Sembra che le fiere dedicate al fantastico, ovviamente con un serio lavoro alle spalle, vivano oggi un felice momento.

Ma ora basta chiacchere e veniamo al programma ufficiale! Un'organizzazione vastissima che comprende tutte le declinazioni del fantastico: musica, giocoleria, gdr, cosplay, Feudalesimo e Libertà, Tolkien, scherma, steampunk, pirati… e ultimo ma non ultimo, un villaggio dedicato al luogo da dove direttamente sgorgano il gioco e la fantasia: il villaggio degli gnomi, per il bambino che è in noi, ma soprattutto per i più piccoli di oggi.

Et voilà il link della kermesse.

La nostra rivista sarà presente Domenica 31! Per due chiacchere e un brindisi ci vediamo sul pezzo!