Dal 15 novembre sarà in commercio il doppio dvd della Guerra dei Mondi, colossal diretto da Steven Spielber e interpretato da Tom Cruise.

La vita di Ray Ferrier scorre uguale un giorno dopo l’altro: il lavoro al porto, una casa vuota e le saltuarie visite dei figli Robbie e Rachel. Tutto cambia a seguito di una tempesta magnetica e con l’apparizione sulla terra di strane macchine da guerra a tre zampe. Nel tentativo di salvarsi dall’attacco alieno la famiglia Ferrier fugge da New York, ma non c’è via di scampo: i tripodi sono ovunque.

Leggi la recensione di Fantasy Magazine: http://www.fantasymagazine.it/cinema/77/ 

Contenuti speciali: Rivivere l'invasione; L'eredità di HG Wells; Steven Spielberg e il primo "La Guerra dei Mondi"; Personaggi: La famiglia de "La Guerra dei Mondi"; Previsualizzazione; Pre-produzione; I diari della produzione: East Coast (Ottobre - Dicembre 2004); I diari della produzione: West Coast (Gennaio - Marzo 2005); Progettazione del nemico: Tripodi e Alieni; La creazione della colonna sonora de "La Guerra dei Mondi"; Non siamo soli; Materiali da archivio, Disegni, Sketch (costumi, alieni, tripodi) e trailer cinematografici. 

Sull’onda dell’uscita del doppio dvd della Vendetta dei Sith, dal 16 di questo mese saranno in commercio le edizioni speciali di Episodio I e di Episodio II.

Il piccolo pianeta di Naboo è assediato dalle navi della Federazione dei Mercanti. In aiuto della regina Padmè (Natalie Portman) e del suo popolo la Repubblica invia due Jedi, il Maestro Qui-Gon Jin (Liam Neeson) e il suo padawan Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor). Il loro tentativo di mediazione finisce miseramente, ancor prima di cominciare, e i due sono costretti a mettere in salvo la regina, caduta ostaggio dei mercanti. Nel lasciare il pianeta, la loro nave viene danneggiata. I fuggitivi si rifugiano sul piccolo pianeta Tatooine, sul quale si imbatteranno nel piccolo Anakin Skywalker.  

Contenuti speciali: Nuove sequenze realizzate per questo dvd; Accesso diretto alle scene; Animazioni; Documentario di circa 60 minuti; Documentario WEB in 12 parti; Galleria di immagini; Menù interattivi; Realizzazione: dallo storyboard alle scene finali; Scene tagliate; Spot cinematografici; Trailers; Videoclip musicali; Cinque featurette che descrivono sceneggiatura, costumi, effetti speciali. 

Sono passati dieci anni, il piccolo Any (Hayden Christensen) è cresciuto:

ora è il padawan di Maestro Kenobi. Sono tempi duri per la Repubblica: la Federazione dei Mercanti sta tramando nell’ombra, nuove minacce incombono sulla Senatrice Padmè Amidala, il lato oscuro della Forza si fa più potente. Solo con l’uso della forza, e grazie a un esercito di cloni, la Repubblica sembra in grado di contrastare i separatisti. Sarà il maestro Yoda a guidare L’attacco dei cloni

Contenuti speciali: Scene tagliate esclusive con introduzione;  Dai pupazzi ai pixel:  Un nuovo documentario lungo come un film; La tecnologia più avanzata: previsualizzazioni di Episodio II; I film non vengono distribuiti: scappano; Documentario sul suono; Featurette; Documentari web; Video musicale "Across the Stars"; Locandine e campagna affissione; Trailer e spot televisivi; R2-D2 Sotto la cupola Mockumentary trailer; Galleria fotografica; Analisi del montaggio degli effetti visivi della ILM;  Contenuto esclusivo DVD-ROM.  

Tutta altra musica, e che musica, per l’uscita di Cenerentola Edizione Speciale. Dalla favola di Perrault, prende vita il classico della Disney: la piccola Cenerentola, rimasta orfana e sola, vive nella sua casa angariata e maltrattata dalla matrigna e dalle sorellastre Anastasia e Genoveffa.

Su di lei vegliano un vecchio cane e il cavallo che fu di suo padre, tanti piccoli topolini e una madrina speciale: una fata. 

Contenuti speciali: La Casa dei Reali: Uno sguardo alla vita vera di una famiglia reale; Scene eliminate; Dalla Miseria alla Ricchezza: Il making of di Cenerentola; Giochi interattivi. 

Contemporaneamente sarà in commercio il cofanetto che raccoglie Cenerentola e Cenerentola 2. Quando Cenerentola e il principe ritornano a palazzo dalla luna di miele, la nuova principessa si trova improvvisamente catapultata sul trono. Con l'aiuto della deliziosa fatina e di una banda di topini birichini, Cenerentola e i suoi amici scopriranno che l'unico segreto per avere successo è essere sempre sè stessi.  

Contenuti speciali: Disney storyline Un Piccolo Malinteso; Il castello incantato di Cenerentola; Making of Il Magico Musical; Put It Together Video Clip.

Il 23 novembre uscirà, in ben tre versioni, il film di animazione di Robert Zemeckis The Polar Express.

E' la vigilia di Natale. Un ragazzino (senza nome) che ormai non è più toccato dallo spirito del Natale, cerca di cogliere ogni segnale che gli dia la conferma di ciò che sospetta ormai da tempo: Babbo Natale non esiste.Un viaggio a bordo del treno fatato The Polar Express lo porterà fino alla casa di Babbo Natale, dove lui, e altri bambini che non credono più, riscopriranno la gioia del Natale. 

Leggi la recensione di Fantasy Magazine: http://www.fantasymagazine.it/cinema/60 

Accanto alla versione contente un singolo dvd, saranno in commercio un’edizione speciale (cofanetto contente due dvd) e una special gift edition con un trenino giocattolo in legno e metallo.

Contenuti speciali: Accesso diretto alle scene; Giochi interattivi; Inserti speciali per PC; Inserto speciale; Menù interattivi; Trailer cinematografico; Sottotitoli in italiano per non udenti.