Nuove funzioni sono in arrivo per la Battaglia di Hearthstone il 30 agosto. La Stagione 2 arricchisce questa modalità con il nuovissimo Percorso Battaglia, il Pass Battaglia Stagionale, le Missioni della Battaglia, i PE Battaglia, gli oggetti cosmetici Leggendari, gli aggiornamenti a eroi e servitori, e il nuovo luccicante tema cosmetico Magia di Azeroth.

  • Le Missioni della Battaglia

Le meccaniche di gioco della Battaglia si rinnovano con le Missioni. Questo evento a tempo limitato fornisce ai giocatori una Missione al turno 4, completando la quale si ottiene una potente ricompensa che potenzia per il resto della partita. L'accoppiamento di Missioni e ricompense è casuale, così da rendere ogni partita diversa dalle altre. In più, undici nuovi servitori si uniscono alla Battaglia, insieme a due nuovi eroi: il talentuoso investigatore Murloc Holmes e la vittima dell'assassinio, Sire Denathrius.

  • Nuovo Percorso Battaglia e Pass Stagionale

La Battaglia ora offre un proprio Percorso, con il quale i giocatori possono ottenere emote specifiche per la Battaglia, oggetti cosmetici, Colpi e molto altro. Per progredire lungo il Percorso, è sufficiente accumulare PE con ogni partita vinta, così come completando le Missioni, che sono nuovi incarichi specifici per la Battaglia. Per ottenere ancora più ricompense, c'è anche il Pass Battaglia Stagionale, che può essere acquistato usando le Pietre Runiche, la nuova valuta virtuale di Hearthstone. Il Pass Stagionale sblocca due eroi aggiuntivi iniziali da scegliere e le ricompense premium del Percorso includono oggetti cosmetici di qualità superiore.

  • La Magia di Azeroth

Nuovo set di oggetti cosmetici a tema magico. Questa stagione presenta la Magia di Azeroth, con un sacco di scintillii e brillantini a migliorare l'aspetto di qualsiasi cosa. In una linea temporale alternativa, lo Stormo Oscuro ha lanciato una crociata per estinguere tutte le tracce di magia dal mondo. Tocca ai Guardiani di Azeroth, e ai loro alleati, risvegliare il potere dentro di loro e salvare la Magia di Azeroth. I giocatori avranno la possibilità di scintillare con nuovi modelli eroe e tabelloni leggendari, comprensivi di nuove battute e animazioni, così come della capacità di cambiare aspetto in base allo stato del campo di battaglia.