Ti sei mai chiesto chi uscirebbe vincitore da uno scontro diretto tra Gandalf e Silente? Pensi che Druss possa fronteggiare un metalupo? Il potere dell'anello può avere la meglio contro il padre degli dei nordici? Non sapete nulla di gran parte di loro? Ottima occasione per approfondire la conoscenza: la risposta alle domande è alla base del gioco che i frequentatori del forum di FantasyMagazine hanno organizzato. Di cosa si tratta?

Una sorta di torneo virtuale che prenderà il via tra pochi giorni e che vede scontrarsi in duelli a eliminazione diretta 128 personaggi (64 eroi, 32 antagonisti e 32 creature), la cui lista è già disponibile qui: http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=5695 insieme al regolamento.

Il gioco non è limitato al sondaggio (negli scontri diretti risulterà vincente chi otterrà più voti da parte dei partecipanti), ma è possibile scegliere una propria squadra composta da quattro personaggi (un eroe, un antagonista, una creatura più una riserva). Le strategie di gioco quindi includeranno il danneggiamento di avversari ritenuti pericolosi (votando di volta in volta il personaggio avversario) e il favoreggiamento dei propri beniamini. Al voto sono abilitati gli amici iscritti al forum (iscrizione totalmente gratuita).

Ogni partecipante potrà perorare la propria causa esponendo le caratteristiche e le ragioni per cui la creatura prescelta dovrebbe aggiudicarsi la sfida. I sondaggi avranno una durata di 7 giorni e dopo questo termine saranno chiuse le votazioni.

L'intero torneo dovrebbe avere una durata di circa 4 mesi. Naturalmente anche chi non ha intenzione di iscrivere una propria squadra può scegliere di votare il personaggio più simpatico: lo scopo del gioco è divertirsi, conoscere nuovi personaggi e nel contempo scoprire chi fra loro è il più amato.

Detto ciò vi invitiamo a partecipare... e che vinca il migliore.