Dark Abyss Edizioni presenta Il varcaporta, romanzo steampunk di Laura Costantini.

Sinossi

Corre l'anno 1897 e l'Inghilterra prevale su tutti i paesi d'Europa grazie alla scoperta del Kh-Ram, misteriosa sorgente di energia che l'ha liberata da carbone e vapore. Certo, la sostanza ha un costo ma il regno di Vittoria agisce in maniera pragmatica: nasconde le proprie difformità e le sfrutta al bisogno. Di miserabili le strade son piene. Una parte diventa carne da macello per processare l'energia. Un'altra, selezionata, entra in un corpo d'elite che padroneggia il Kh-Ram, cosa possibile solo per un binomio, ossia una coppia di giovani con determinate caratteristiche, tra cui un legame esclusivo, assoluto e rigorosamente maschi. La sostanza, infatti, aborre le donne, il movimento e il calore. L'Inghilterra chiude volentieri un occhio su tali unioni, ne chiude anche due sulla sorte dei disgraziati. Ma se non fosse solo questo il prezzo da pagare? Aster Paul, Astrea Lucinda, Zachary Tucker, Devereux Willoghby e alcune vecchie conoscenze lo scopriranno e dovranno decidere da che parte stare. Sarà una lotta per la sopravvivenza segnata da alleanze imprevedibili e inganni, in cui i sentimenti più intensi e puri diventeranno l'unica guida.

L'autrice

Laura Costantini
Laura Costantini

Laura Costantini ha quindici anni. E li ha dal 1978. Sì, è una citazione del tanto vituperato “Twilight”. E risponde a verità. Il problema è che Laura ha veramente quindici anni, nella sua testa, e si comporta di conseguenza. A metterci una toppa è il fatto che da adolescente è sempre stata una “secchiona” dedita alla lettura, al disegno e alla scrittura. Una “nerd” ante-litteram, diciamo. Liceo classico e facoltà di Lettere moderne con indirizzo storico. Cento dieci e lode con bacio accademico. Ha perseguito poi il sogno di sempre: essere una giornalista. E ce l’ha fatta. Colleziona fate e gufi. Ama le bambole di porcellana (sì, quelle da film horror) meglio se in abiti vittoriani. Non riesce a tener vive le piante, pur amandole tanto. Si consola con i dolci, meglio se al cioccolato. E no, grazie al cielo, non ingrassa. Proprio come la quindicenne che era e che continua a essere. Nonostante sia venuta al mondo nell’anno in cui assassinarono John Fitzgerald Kennedy.

Laura Costantini, Il varcaporta, Dark Abyss Edizioni, Collana Agnes Sampson, pagg. 581, Ebook: 5,99  -  Cartaceo: 19,00 €