Arrivato finalmente nelle sale cinematografiche da oggi, Black Adam con Dwayne Johnson (The Rock) esplora la storia del supereroe/antieroe e dei personaggi nati sulle pagine a fumetti della DC Comics creati da Bill Parker e C.C. Beck.

Il regista è Jaume Collet-Serra, che ha già diretto un film insieme a The Rock, questa volta della scuderia Disney: Jungle Cruise (2021).

Il film

Il mondo aveva bisogno di un eroe… Ha avuto Black Adam, un personaggio tutt'altro che positivo, ma comunque desideroso di giustizia… fatta a modo suo.

Chi non conosce i fumetti ma ama il cinema avrà certamente riconosciuto la saetta dipinta sul suo petto. Esatto, è proprio quella che porta anche Shazam! (2019). I suoi poteri derivano proprio dalla stessa magia infusa in Billy Batson, che gli permette di diventare un eroe pressoché invincibile. Black Adam si inserisce nella stessa linea narrativa, nonché nell'universo più ampio condiviso con gli eroi della Justice League di Warner Bros. Pictures.

Sinossi

Nell’antica Kahndaq a Teth-Adam furono conferiti gli onnipotenti poteri degli Dei. Una volta utilizzati i suoi poteri per vendetta, venne imprigionato e divenne Black Adam. Sono passati circa 5,000 anni e Black Adam è passato da uomo a mito, fino a diventare leggenda. Oggi libero, scopre che la sua unica forma di giustizia, nata dalla rabbia, è messa in pericolo dagli eroi dei nostri tempi: la Justice Society formata da Hawkman, Doctor Fate, Atom Smasher e Cyclone.

Il cast

Johnson recita accanto ad Aldis Hodge (City on a Hill, Quella Notte a Miami) nel ruolo di Hawkman, Noah Centineo (Tutte le Volte che Ho Scritto Ti Amo) nel ruolo di Atom Smasher, Sarah Shahi (Sex/Life, Rush Hour – Missione Parigi), Marwan Kenzari (Assassinio sull'Orient Express, La Mummia), Quintessa Swindell (Voyagers, Trinkets) nel ruolo di Cyclone, Mo Amer (Mo, Ramy), Bodhi Sabongui (A Million Little Things) e Pierce Brosnan (Mamma Mia! e James Bond) nel ruolo del Dr. Fate.

La recensione

Black Adam

Black Adam

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 19 ottobre 2022

Le molte ombre e le poche luci del nuovo film del DCEU, a cavallo tra vecchia e nuova gestione.

Leggi

La galleria fotografica

Il trailer

Gli autori

Collet-Serra ha diretto il film da una sceneggiatura scritta da Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, basata sui personaggi della DC. I produttori del film sono Beau Flynn, Hiram Garcia, Dwayne Johnson e Dany Garcia con Toby Emmerich, Richard Brener, Dave Neustadter, Chris Pan, Walter Hamada, Adam Schlagman, Geoff Johns, Eric McLeod e Scott Sheldon nel ruolo di produttori esecutivi.Il team creativo dietro le quinte del regista comprende il direttore della fotografia candidato all'Oscar® Lawrence Sher (Joker), il production designer Tom Meyer (Real Steel), i montatori Mike Sale (Red Notice, Skyscraper) e John Lee (Anyone Home?), i costumisti Kurt e Bart (Deadpool 2, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 e 2), il supervisore degli effetti visivi vincitore del Premio Oscar® Bill Westenhofer (Vita di Pi, Wonder Woman) e il compositore Lorne Balfe (Black Widow).