Dopo la corposa biografia J.K. Rowling. L'incantatrice di 450 milioni di lettori, e dopo il libro per bambini La magica penna di Joanne, in cui ne aveva narrato la vita in forma romanzata, Marina Lenti torna a occuparsi della creatrice di Harry Potter. Il suo ultimo libro, J.K. Rowling. Nel suo mondo di parole si propone di essere un'introduzione agile ma di ampio respiro, che spazia dal racconto degli eventi più importanti della vita della scrittrice e dalla sua formazione alla presentazione dei punti di forza della saga fino a un'analisi di tutto ciò che ruota intorno ai romanzi.

La sinossi

J.K. Rowling è una delle più straordinarie scrittrici contemporanee per ragazzi. Milioni di persone hanno visto i film tratti dalla saga che l’ha resa famosa in tutto il mondo: Harry Potter. Tuttavia, la maggior parte di essi non ha mai letto i suoi libri in cui lei parla con la sua voce unica e irripetibile. E questo è esattamente lo scopo del libricino che vi ritrovate tra le mani. Un’introduzione alla straordinaria capacità della Rowling di costruire mondi e affrontare tematiche attualissime e reali, che pur si muovono in un contesto fantastico.

L'autrice

Marina Lenti, appassionata e studiosa di Fantastico, ha pubblicato L’Incantesimo Harry Potter (2006), Harry Potter a test (2007; Runa 2019), La Metafisica di Harry Potter (2012), Harry Potter: il cibo come strumento letterario (2015), J.K. Rowling. L’incantatrice di 450 milioni di lettori (Ares 2016) e La penna magica di Joanne (2021). Ha pubblicato inoltre il racconto Coraggiosa (Code di Stampa, 2011) e i saggi brevi su La Fonte della Buona Sorte (Potterologia, 2011), sull’Ultimo Elfo (Il Fantastico nella letteratura per ragazzi, 2016), su Lo Hobbit (Hobbitologia, 2016) e su Spiderwick – Le Cronache (L’Ombra del Cattivo, 2020).

Marina Lenti, J.K. Rowling. Nel suo mondo di parole

Ares – Profili – Pag. 128 – 14,00 € – Ebook 9,99 €