Per Lucca Comics & Games 2022 Funko, nota per le sue statuette in vinile, in collaborazione con Manicomix, il primo distributore di fumetti in Italia, è pronta ad accogliere – dal 28 ottobre al 1° novembre – tutti i collezionisti e gli appassionati di cultura geek in un padiglione monografico che svetterà in Piazza Santa Maria. 

I fan potranno addentrarsi nel mondo Funko scoprendo i prodotti portati per l’occasione a Lucca Comics & Games. Dagli iconici Funko Pop!, le statuette in vinile che negli anni hanno raffigurato qualsiasi personaggio e personalità della cultura pop, nerd e mainstream, alle novità targate Funko Games: giochi di società adatti a tutte le età. Saranno disponibili le T-Shirt raffiguranti i personaggi più amati nella loro versione Pop!.

Inoltre ci sarà linea Loungefly, con zaini, borse e portafogli in pelle vegana ispirati a grandi classici senza tempo e a franchise più recenti.  In più, Funko sarà anche uno dei protagonisti della caccia al tesoro organizzata per celebrare l’uscita della pellicola One Piece Film: Red.