Il Castoro sarà a Lucca Comics & Games nello stand NAP 215 nel Padiglione di Piazza Napoleone. Tra i suoi ospiti, Marta Palazzesi, autrice di Mustang e Nebbia, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo fantasy Alkrem.

Marta Palazzesi incontrerà i lettori venerdì 28 ottobre ore 10.30 pressò l'Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca per l'evento Draghi, Alchimisti e altre buone notizie, insieme a Manlio Castagna (Drakonis, Mondadori).

Sinossi di Alkrem

Theo, figlio di Chimius, uno degli Archemisti più in vista di Parigi, sta per compiere tredici annied è in attesa di ricevere un Apto, il suo animale per la vita. Finché una notte tutto cambia. Allo scoccaredella mezzanotte il ragazzo viene messo di fronte alla realtà: è un Alkrem, superstite degli antichi alleatidegli Archemisti e da loro poi sterminati. E per sempre sarà accompagnato da un Mutolo, animaleprotettore forte e selvaggio. Unico Alkrem in una città popolata di Archemisti, non gli resta che la fuga conNerea, la sua volpe di fuoco, ma nel cercare di aiutarli Chimius viene colpito. Theo ha ora una doppiamissione: trovare l’Alkrexa, una leggendaria arma Alkrem che potrebbe salvare Chimius, e capire da cheparte stare.