Segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo fantasy per ragazzi di Diego Matteucci dal titolo Tra i mondi, edito da Saga Edizioni.

Sinossi

Tra i mondi
Tra i mondi

La realtà non è così compatta come ci appare. Tra le pieghe del tempo esistono passaggi, porte e chiavi capaci di trasportarci nell’Altrove. Dove il volto che lo specchio ci restituisce non è quello a cui siamo abituati… non più normali esseri umani ma prescelti, eletti e eroi. Solo chi ha il dono dell’immaginazione può passare attraverso le strettoie degli universi. E solo chi sa sognare può lenire le ferite tra i mondi e portare la pace nelle terre desolate.

Una bambina, un’opportunità, una missione, un solo unico grande potere: quello di credere.

 

L’autore

Ferrarese, classe ‘76, assicuratore, Diego Matteucci ha pubblicato il romanzo horror Seguimi! (Editrice Clinamen), la raccolta di racconti Lame nell’anima (0111 Edizioni).

Diversi racconti sono stati pubblicati dalla Delos Books, nelle collane 365 e dalla Delos Digital, nelle collane The Tube 2, The Tube Exposed, Chew-9, Horror Story e Delos Crime.

Il racconto Prigionieri è stato pubblicato nell’antologia Malombre (Dunwich Edizioni), mentre il racconto Sciagure è stato inserito nell’antologia Sotto un cielo rosso sangue (Weird Book).

È uno degli autori del saggio Il cinema di Frank Darabont, pubblicato a febbraio 2018 per i tipi della Weird Book.

Il racconto Madri finalista al Premio Urania Short 2017 è stato pubblicato a maggio 2018 in appendice al romanzo di Allen Steele Coyote – Estrema Frontiera, Urania Jumbo n. 2 (Mondadori). In aprile del 2020 è uscito per la Dunwich Edizioni il romanzo thriller Sono solo vittime, ripubblicato poi ad aprile 2022 per i tipi della LMBPN International FZC.

Diego Matteucci, Tra i mondi, Saga Edizioni, pagg. 215, 12,90€ (cartaceo), 1,99€ (eBook)