Novembre 2005 segna l’arrivo nelle edicole e nelle fumetterie di Agenzia Incantesimi, primo Speciale dedicato a Jonathan Steele, la serie a fumetti creata nel 1999 da Federico Memola e pubblicata fino al 2004 dalla Sergio Bonelli Editore e oggi dalla Star Comics. Due le caratteristiche che distinguono questa collana dalla consueta formula degli Speciali: non solo è dedicata alle due coprotagoniste della serie, ma inoltre è interamente a colori.

In questo primo appuntamento, Myriam e Jasmine, affascinanti titolari dell’Agenzia Incantesimi (alla cui sede si può accedere da Parigi, Kyoto e Boston), esordiscono dunque come protagoniste assolute delle sette avventure (illustrate da altrettanti disegnatori) che compongono l’albo e in cui si ritrovano ad affrontare demoni infernali, stregoni, spiriti, la regina dei goblin, Sindbad il marinaio, Marco Antonio e Cleopatra, supereroi, una nuova glaciazione e… la burocrazia.

SPECIALE JONATHAN STEELE N.1: AGENZIA INCANTESIMI

Testi di Federico Memola, disegni di Gianluca Cerritelli, Marco Checchetto, Riccardo Crosa, Sergio Ponchione, Gianni Sedioli, Andrea Strarosti, Daniele Statella.

Edizioni Star Comics, 114 pagine, 4 Euro, in edicola e libreria dal 2 Novembre 2005