L'altra metà della magia

Il libro

In un mondo ispirato al Piemonte del Sedicesimo secolo, la magia è una caratteristica comune. Tutti gli abitanti dei regni confinanti di Epidalio e Zafiria nascono dotati di poteri magici, ma a ogni incantesimo lanciato questo potere si consuma.

Gaiane è il risultato dell’accurata selezione di sua madre, la regina di Zafiria. La sua magia è infinitamente potente e destinata a non esaurirsi mai: un’arma di distruzione di massa tenuta prigioniera in un’alta torre e usata contro la sua volontà per conquistare Epidalio.

A Epidalio, invece, Leo nasce senza magia: una vera rarità, ma questa peculiarità la fa sentire diversa rispetto ai suoi coetanei. Dopo aver perso la sua casa e la sua famiglia in seguito all’attacco di Zafiria, Leo viene divorata dal risentimento, e anche dopo molti anni l’odio per gli invasori continua a bruciare.

Le due ragazze si incontrano dopo la fuga rocambolesca di Gaiane dalla sua torre. La guerra minaccia nuovamente il territorio, e all’ombra del pericolo incombente le loro convinzioni verranno messe a dura prova.

Riusciranno a superare le loro differenze per allearsi nel nome della libertà?

L'autore

Ester Manzini è nata nel 1985 tra fiumi, laghi e nebbie. Dopo una laurea in Biologia, un dottorato di ricerca in Ecologia, mesi passati a inseguire foche su isole deserte del Pacifico e farfalle tra le brughiere del Ticino, ha lavorato come copywriter e sceneggiatrice di videogiochi.

Nel 2008 ha esordito con il suo primo romanzo fantasy, L’Abbraccio delle Ombre (Asengard ed.); negli anni successivi ha pubblicato diversi titoli con Triskell Edizioni (La rondine di Guadeloupe, 2016; Civico 77, 2020; L’ultimo desiderio del genio, 2021). Nel 2016 è arrivata in finale al concorso IoScrittore con il romanzo horror Rodrigo. Nel 2021 è approdata oltre oceano con The other side of magic, il suo primo romanzo fantasy in inglese.

Nel tempo libero divora storie sotto forma di libri e videogiochi, e gestisce la pagina Instagram Wicked Witch of the Wilds, dove racconta di quando si perde nei boschi cercando rane, funghi, salamandre, erbe e tracce di magia.

Ester Manzini, L'altra metà della magia , Delos Digital, Odissea Wonderland 39, isbn: 9788825422887, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: