In occasione della Fiera del Giocattolo di Norimberga, il Gruppo LEGO ha annunciato due nuovi arrivilinea dedicata ai caschi di Guerre Stellari per collezionisti, entrambe lanciate in vista del 20° anniversario della serie Star Wars: The Clone WarsCasco di Captain Rex LEGO Star Wars e Casco del Comandante clone Cody LEGO Star Wars.

La serie

La fortunata serie narra gli eventi nella galassia lontana lontana che hanno preso il via nel film Star Wars: Episodio II – L'attacco dei Cloni (2022), per proseguire nella serie animata Star Wars: The Clone Wars, con vicende che dopo la conclusione della guerra in Star Wars – La vendetta dei Sith, proseguono nella serie Star Wars – The Bad Batch.

Sinossi

Ambientata nell'universo di fantascientifico di Guerre stellari, durante le Guerre dei Cloni, la serie si colloca cronologicamente tra i film prequel L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, ricoprendo un periodo di tre anni, ed è stata preceduta da un film omonimo (che costituisce di fatto l'episodio pilota della serie)

Star Wars: The Clone Wars

Star Wars: The Clone Wars

SG, US / 2008-2014 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da George Lucas

Con James Arnold Taylor, Corey Burton, Dee Bradley Baker, Matt Lanter, Tom Kane, Matthew Wood, Catherine Taber, David Tennant, Terrence 'T.C.' Carson, Ian Abercrombie

Creata da George Lucas

Reti: Cartoon Network

Sito ufficiale: starwars.com

6 stagioni - 121 episodi

Dati da The Movie DB

I set

Dal 1° marzo, tutti gli appassionati dei set LEGO® Star Wars, potranno unirsi al Grand’Esercito della Repubblica costruendo i due nuovi modelli di caschi, dedicati a due eroi di quella Guerra: Il Capitano Rex e il Comandante Cody.

Per quanto riguarda il primo, il modello è composto da 854 pezzi e riproduce fedelmente il casco del Capitano Rex, con il bordino blu e il Range – Finder. Il secondo, invece, è costituito da 766 pezzi e riflette i dettagli arancioni del famoso casco, apparso in molti episodi di Guerre dei Cloni.

Entrambi i modelli sono ideati per l’esposizione, con targhe che riportano i nomi dei personaggi. 

Il casco del Capitano Rex
Il casco del Capitano Rex

Per oltre due decenni, la Guerra dei Cloni ha rappresentato uno degli eventi più importanti nella storia di Star Wars. Per questo motivo, siamo immensamente orgogliosi di rendere omaggio a due dei suoi protagonisti principali! ha affermato Jens Kronvold Frederiksen, Design Lead di LEGO Star Wars. Con questi nuovi modelli vogliamo rendere onore alla storia di Star Wars e ai suoi eroi, regalando ai fan un’esperienza di costruzione coinvolgente e rilassante, per riportarli con la mente nella galassia lontana lontana.

La linea LEGO Star Wars

Secondo la recente ricerca del Gruppo LEGO, lo studio Play Well 2022, l’80% degli adulti cerca attivamente nuovi modi con cui rilassarsi e, la maggior parte di loro (92%), desidera farlo attraverso attività legate ai propri hobby e interessi, comprese le amate linee di prodotti come LEGO Star Wars.

Dal 2020, l'offerta di caschi LEGO Star Wars continua ad aumentare con soggetti che richiamano il mondo dell’Impero, del Lato Oscuro e molto altro. Nel marzo 2022, infatti, il Gruppo LEGO ha lanciato il Casco di Luke Skywalker™ (Red Five) e il Casco Mandaloriano™.

I nuovi caschi LEGO Star Wars

I nuovi caschi LEGO Star Wars

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 3 febbraio 2022

La galassia LEGO® Star Wars™ dà il benvenuto a tre nuovi iconici set da costruzione ispirati a Luke Skywalker™, a Mndalorian™ e al Dark trooper™

Leggi

I set Casco di Captain Rex™ LEGO® Star Wars™ e Casco del Comandante clone Cody™ LEGO® Star Wars™ saranno disponibili dal 1° marzo nei LEGO Store, su LEGO.com e presso i negozi di giocattoli al prezzo di 69.99 €.