Arriva nelle sale cinematografiche Bussano alla Porta, nuovo film di M. Night Shyamalan, regista di Il sesto senso, Unbreakable e tanti altri thriller paranormali e fantastici, questa volta alle prese con un contesto apparentemente apocalittico.

Diciamo apparentemente, perché Shyamalan è un regista che ha come segno distintivo quello di presentare storie che sembrano avere delle premesse che poi vengono rovesciate quando meno lo spettatore se lo aspetta.

Il film è prodotto da Blinding Edge Pictures, in associazione con FilmNation Features e Wishmore Entertainment, distribuita da Universal Pictures.

La recensione

Bussano alla porta

Bussano alla porta

Articolo di Martina Grusovin Giovedì, 2 febbraio 2023

Il nuovo film di M. Night Shyamalan che, come al solito, non convince fino alla fine.

Leggi

Sinossi

Mentre sono in vacanza in una baita isolata, una bambina e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di compiere una scelta impensabile per evitare l'apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa credere prima che tutto sia perduto.

Il cast

Il cast del film annovera Dave Bautista (DuneGuardiani della Galassia), Jonathan Groff (HamiltonMindhunter), Ben Aldridge (PennyworthFleabag), Nikki Amuka-Bird (PersuasioneOld), Rupert Grint (Servant, la saga di Harry Potter), Abby Quinn (Piccole donne, Landline) e l'esordiente Kristen Cui

Gli autori

La sceneggiatura è di M. Night Shyamalan e Steve Desmond & Michael Sherman, adattamento del romanzo La casa alla fine del mondo di Paul Tremblay. Il film è diretto da M. Night Shyamalan e prodotto da M. Night Shyamalan, Marc Bienstock (Split, Glass) e Ashwin Rajan (Servant, Glass). I produttori esecutivi sono Steven Schneider, Christos V. Konstantakopoulos e Ashley Fox.

Le immagini

I trailer