Giunti Editore ha pubblicato Arvis delle nubi. Cuore di fiamma, romanzo di Christian Antonini

Sinossi

<i>Arvis delle nubi. </i><i>Cuore di fiamma</i>,
Arvis delle nubi. Cuore di fiamma,

L’esordio nel genere fantasy di un autore pluriplemiato che racconta un mondo immaginifico, in cui la natura si è ribellata e ha punito, in un cui il legno torna ad essere il bene più prezioso, in cui la vita si riappropria delle sue radici profonde, e dove l’uomo sempre lotta per il potere.

Un mondo nuovo in cui la libertà, comunque, resta il faro.

Un cataclisma antico ha ricoperto la superficie di Albrin con uno strato di nubi velenose e corrosive – chiamato Coltre – che permette la vita solo sulla cima delle montagne. Qui vivono i vari popoli sopravvissuti, divisi in piccoli regni spesso in guerra tra loro. I Draalghir – sei cime aguzze e sperdute abitate dai draal, rettili volanti capaci di soffiare fuoco – sono governate dai Signori dei Picchi. Arvis Aivalghir è la principessa del Picco delle Nubi. Ha quasi quindici anni, il mondo vuole che cresca mentre lei desidera solo cavalcare Aivarthiss, il suo draal, volare sopra la Coltre, sentire il vento sul viso ed essere libera. Un giorno re Aurval, suo padre, scompare durante un viaggio a oriente. Per Arvis e suo fratello Aune tutto cambia all’improvviso.

 

Arvis delle nubi

Cuore di Fiamma è il primo episodio di una saga composta da due libri. Il seguito uscirà nell’ottobre 2023 con il titolo Mare di fuoco. In questa seconda storia, Arvis esplorerà il mondo al di là dei Monti Crestali, scoprendo i segreti della Coltre. Sperimenterà nuove emozioni che le serviranno per misurare la sua vita e i suoi sentimenti. La soluzione del romanzo porterà gli umani al di là dei monti a scegliere il proprio destino, proprio come Arvis dovrà scegliere in che direzione portare la propria vita.

L'autore

Christian Antonini
Christian Antonini

Christian Antonini (Milano, 1971) è un autore di libri per ragazzi e adulti, con la passione per la storia, l’avventura e il fantastico. È cresciuto tra libri, fumetti e giochi. Il suo romanzo Fuorigioco a Berlino (Giunti), ha vinto il Premio Selezione Bancarellino 2017 e il Premio Nazionale Il Gigante delle Langhe. Con Giunti ha pubblicato anche Una lettera coi codiniI ribelli di giugno e Le parole nel vento.

Christian Antonini, Arvis delle nubi. Cuore di Fiamma, Giunti Editore, pagg, 272, 16€ (cartaceo), 9,99€ (eBook)