Il 15 febbraio 2023 Riot Forge ha presentato The Mageseeker: A League of Legends Story, un GdR indie con grafica a pixel 2D hi-bit nel quale i giocatori guideranno una rivoluzione, a capo di un esercito di maghi ribelli. The Mageseeker: A League of Legends Story sarà disponibile nella primavera del 2023 su PC e console.

Sviluppato da Digital Sun, studio responsabile di Moonlighter, The Mageseeker è un GdR d'azione con grafica a pixel bidimensionale, ambientato a Demacia, un potente regno del mondo di Runeterra che cerca di tenere a freno la magia che reputa proibita, pur usandola a sua volta. I giocatori interpreteranno Sylas, un mago fuggito la cui sete di vendetta punta a distruggere l'ingannevole pace di Demacia: una pace costruita con il sangue e il sudore dei maghi.

Riot Forge ha anche svelato nuovi dettagli riguardanti le sue prossime uscite. CONVERGENCE: A League of Legends Story, è un platform d'azione in 2D con controllo temporale per giocatore singolo creato da Double Stallion. Sarà disponibile nell'estate del 2023. Song of Nunu: A League of Legends Story, di Tequila Works, uscirà nell'autunno del 2023. Questo gioco d'avventura per giocatore singolo vedrà gli amatissimi Nunu e Willump partire per un  viaggio alla ricerca della madre di Nunu. Entrambi i giochi usciranno su Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation4 e PlayStation5, oltre che su PC su Steam, GOG ed Epic Games Store.