Di The Return of Zoom vi abbiamo già parlato (notizie/2818), una commedia supereroistica che vede Tim Allen (Fuga dal Natale, Galaxy Quest) nei panni di Captain Zoom che, perduti i suoi poteri, diventerà l’insegnante e il comandante di un gruppo di giovanissimi super eroi con cui dovrà salvare il mondo. Prodotto dalla Columbia, il film è sceneggiato da Adam Rifkin, David Berenbaum, Matt Carroll e dallo stesso Tim Allen, mentre alla regia ci sarà Pete Hewitt.

La storia è tratta da un romanzo di Jason Lethcoe, ed è di questi giorni la notizia che sempre dello stesso autore la Universal Pictures ha acquistato i diritti cinematografici di Tales from the Wishworks Factory per 125.000 dollari.

La vicenda, probabilmente il primo episodio di una nuova serie, si occupa di una terra dove vige una magica burocrazia, grazie alla quale tutti i desideri vengono esauditi, ma solo se chi li esprime segue alla lettera un rigido protocollo. Quando un ragazzino riesce a ottenere per il suo compleanno il diritto a esprimere un numero illimitato di desideri, si scatena una battaglia tra gli esecutori dei desideri, i Wishworks, e i loro arcinemici, i Curseworks.