Morphema Editrice presenta il romanzo La saga delle avventure di Star: il primo viaggio, di Nicolas Pagliara, primo volume della collana Autori in Erba, dedicata agli esordienti-

La grafica è stata realizzata dagli studenti del liceo artistico Sabatini-Menna di Salerno.

Sinossi

 <i>La saga delle avventure di Star: il primo viaggio</i>
 La saga delle avventure di Star: il primo viaggio

La protagonista è Iyome Star (si legge Iomé), appartenente alla famiglia Iyome, della casata del fiore di loto, i quali re erano Iyome Zermil e Jinuy Andrea, il re e la regina di una volta, del medioevo cinese. Come si può descrivere questa giovane ragazza cinese? Forte? Bella? Indipendente con un cuore gentile? Sì, si può, e sono queste le caratteristiche di una vera guerriera. Star affronterà un'avventura in un regno magico, il regno di Zemilia, insieme all'elfo Enif e al leone Regolus, affrontando anche un maelstrom, contro il "cattivo" della storia, dal nome Imperatore.

Dall'introduzione dell'editore

Illustrazioni realizzate dagli studenti del liceo artistico “Sabatini-Menna” di Salerno
Illustrazioni realizzate dagli studenti del liceo artistico “Sabatini-Menna” di Salerno

Con questo primo libro inauguriamo una nostra speciale nuova collana: la collana “Autori in Erba”. Già il titolo rende bene l’idea del “progetto” che vuole sostenere: dare il giusto spazio a quei giovanissimi autori che, attraverso la scrittura, vogliono esprimersi dando sfogo alla loro creatività.

Biografia dell'autore

Nicolas Pagliara (Foto pubblicata su autorizzazione dei genitori a scopo divulgativo)
Nicolas Pagliara (Foto pubblicata su autorizzazione dei genitori a scopo divulgativo)

Nicolas è nato ad Agropoli (SA) il 4 febbraio 2011 e vive a Salerno. Assiduo lettore, appassionato di letteratura e scienza, durante la pandemia ha iniziato a scrivere al PC una storia, che è diventata un romanzo fantasy, apprezzato dall'editore e, infine, pubblicato nel dicembre 2022.

Nicolas Pagliara, La saga delle avventure di Star: il primo viaggio, Morphema Editrice, Collana Autori in Erba, 10€ (cartaceo), 5€ (eBook)