Per gli amanti dei libri weird e di fantastico con facilmente catalogabile torna l'appuntamento inaugurato lo scorso anno: Libri da Yuggoth, evento culturale sulla letteratura weird italiana che si terrà domani 26 marzo 2023, dalle 9,30 alle 19,30, alla Casa dei Giochi, Via Sant'Uguzzone 8, 20126 Milano.

All'evento, organizzato da l'Associazione Le Ghirlande di Cinisello Balsamo  nell'ambito delle iniziative collegate alla fiera settembrina Una Ghirlanda di Libri – Fiera del Libro e dell'Editoria Indipendente, parteciperanno varie case editrici, autori self publishing e conferenzieri, con un denso programma di incontri e presentazioni.

I partecipanti

Libri da Yuggoth
Libri da Yuggoth

Presenteranno le loro novità gli editori Alcatraz Edizioni, Zona 42, Plutonia Publications, Edizioni Hypnos, Providence Press, Edizioni, Acheron Books, Dark Abyss Edizioni e Horti Di Giano.

Presenzieranno. presentando pubblicazioni e iniziative. le Associazioni Culturali Yorick Fantasy Magazine e Gruppo Lovecraft Italia.

Esporranno le loro autoproduzioni gli autori A.B. Lundra, Andrea Berneschi, Carlo Marasciulo, Saverio Calibano, Luca Pivetti e il Collettivo Viva Forever. 

I relatori Andrea GibertoniFlavio TroisiMassimo TassiLucio Besana animeranno incontri con il pubblico.

Nell'ambito della manifestazione saranno assegnati i Premi Ulthar 2023.

Modalità di accesso

L'ingresso è gratuito e a libero accesso. È consigliato tuttavia prenotare al link www.unaghirlandadilibri.com/libri-da-yuggoth, dove sarà possibile anche consultare il programma aggiornato.

La Casa dei Giochi è facilmente raggiungibile con la linea metropolitana Rossa (M1), fermata Villa S. Giovanni oppure con le linee di autobus 51 e 81. Se vi muovete in auto fate attenzione ad eventuali limitazioni per l'accesso in Area B.