La Artisan Entertainment e La Marvel Studios hanno rese pubbliche, lo scorso 15 ottobre, alcune fotografie de The Punisher, film in uscita prossimamente basato sulla serie fumettistica della Marvel Comics che ha come protagonista un vigilante.

The Punisher, il cui protagonista Frank Castle sarà interpretato da Thomas Jane, si rifà a uno dei più famosi personaggi della Marvel Comics, una sorta di giustiziere, veterano della Guerra del Vietnam, che vede la sua famiglia sterminata da alcuni gangster e da quel momento in poi si pone l'obiettivo di ripulire le strade della sua città dalla feccia che le intasa.

John Travolta interpreterà il ruolo del cattivo, Howard Saint, che dietro la facciata di un rispettabile uomo d’affari, tira le fila di un'organizzazione mafiosa e che diventerà il bersaglio di Frank Castle.

Il produttore Avi Arad ha dichiarato che “Travolta è stato scelto perché il film necessita di un personaggio che sia in grado di trasmettere al pubblico delle emozioni. Saint non è il solito cattivo, ma un uomo tormentato come lo è il protagonista che, sebbene possa sembrare un duro, nel suo intimo è un’anima torturata, una vittima del senso di colpa. E Thomas Jane ha tutte le carte in regola per incarnare la profondità di un personaggio che è, nel contempo, vittima ed eroe con la fisicità di un super-eroe nella vita di tutti i giorni”.

Le riprese sono iniziate a Tampa, in Florida.

Il cast si avvale di attori come Rebecca Romijn-Stamos, con un cast di supporto che annovera Roy Scheider, Samantha Mathis, Laura Harring, Will Patton, Ben Foster, James Carpinello, Mark Collie, Eddie Jemison, Russell Andrews, John Pinette e Kevin Nash.

The Punisher, che segna il debutto come regista dello sceneggiatore Jonathan Hensleigh (Armageddon), uscirà in America il 16 aprile 2004.