Puoi essere erculeo e roccioso come La Cosa dei Fantastici quattro; oppure infiammabile quanto la Torcia umana; o ancora più veloce di Flash o Quicksilver, e per te, impegnato nella lotta contro la supercriminalità, la vita non sarà rose e fiori.

Ti sarai guadagnato però il rispetto dei colleghi supereroi.

Se invece sei il figlio dei due supereroi più famosi del mondo, The Commander (Kurt Russell) e Jetstream (Kelly Preston) e l’adolescenza non ti ha ancora rivelato nessuno dei talenti tipici dei supereroi, allora ti trovi  nei panni di Will Stronghold (Michael Angarano), e sei nei guai fino al collo, perché  sta per cominciare la scuola.

Niente ‘medie’ o ‘superiori’, si parla di Sky High, un esclusivo istituto, raggiungibile per mezzo di un autobus volante, con il compito di forgiare e affinare le doti particolari degli speciali studenti che lo frequentano.

Non è bello sostenere il test d’ingresso, se non sei in grado di sbriciolare l’automobile che ti piomba sulla testa e tutto ciò che puoi fare è appiattirti sul pavimento cercando di evitare il peggio.

Non è grave sostenere l’occhiata di disprezzo del dispotico addestratore Coach Boomer (Bruce Campbell) mentre vieni catalogato come ‘Assistente’, anziché entrare nell’elite degli Eroi. Non lo è se non sei il figlio di Commander e tutti si aspettano da te cose mirabolanti.

Puoi solo vivere alla giornata cercando di far finta di nulla, di evitare gli scherzi dei compagni prepotenti e potenziali rivali amorosi (potenziali, perché non è che tu stia messo bene con le ragazze e soprattutto con l'adorata Layla); puoi seguitare a evitare le palle di fuoco di un ombroso e solitario studente, fino al momento in cui una situazione di pericolo cambierà il tuo modo di vedere le cose.