A proposito di battaglie epiche. Angelina Jolie su tutte le furie con il collega di Beowulf, Ray Winstone, a causa delle sue rivelazioni alla stampa a proposito della relazione dell'attrice con Brad Pitt.

Winstone aveva spifferato ai giornalisti che i due si sarebbero presto sposati, creando in questo modo il pandemonio-telenovela estiva che tutti abbiamo potuto vedere, e questo non è ancora andato giù alla Jolie, che al momento sta ringhiando e graffiando come Grendel. A suo dire, lei e Pitt "non era ancora pronti" per rendere pubbliche le loro intenzioni.

"She's getting married isn't she? Yes she is" ("Si sta per sposare? Sì"), erano state le parole di Winstone ai media.

L'ex Lara Croft di Tomb Raider non ne vuole più sapere di recitare con Winstone, nonostante le sue scuse, mettendo così in seri guai il regista Robert Zemeckis e l'intera produzione di Beowulf.

In questo adattamento del celebre poema nordico, curato da Roger Avary e Neil Gaiman, la Jolie versione computerizzata-animata doveva vestire i panni della madre del mostro Grendel. Con lei avrebbero dovuto recitare anche autori del calibro di Anthony Hopkins, John Malkovich e Crispin Glover, e tutto ora rischia di saltare. O perlomeno di subire gravi ritardi.

Il film, litigi permettendo, dovrebbe uscire nel 2007.