Concluse con successo le 10 tappe americane del tour promozionale del suo nuovo libro Il Signore degli Anelli - Schizzi e Bozzetti, sabato 5 novembre Alan Lee parteciperà a una sessione di chat dal vivo su IRC nella Hall of Fire del sito TheOneRing.net, dove risponderà alle domande dei fan.

Per noi italiani l'ora sarà un po' scomoda, visto che il collegamento inizierà alle 6 del pomeriggio, ora della Costa Orientale americana, cioè alla nostra mezzanotte, ma ne varrà certamente la pena. La chat si svolgerà sul canale #thehalloffire sul server irc.theonering.net.

E' possibile connettersi alla chat tramite un'apposita pagina del sito (www.theonering.net/barlimans/chat/index.html), oppure in modo diretto istallando sul proprio computer un programma di chat come mIRC.

Dal momento della presentazione del libro a oggi, Alan Lee si è dato un gran da fare per promuovere la sua ultima creazione: oltre l'imminente chat dal vivo, sempre su TheOneRing ha infatti creato Alan Lee's Travel Blog, un blog personale di viaggio in cui ha raccontato, giorno per giorno, le avventure del suo tour promozionale americano inserendo anche delle simpatiche foto scattate durante le presentazioni.