La data del debutto delle Cronache di Narnia si avvicina (il 9 dicembre negli Stati Uniti, il 21 da noi) ed ecco che le prime clip estratte dal colossal della Disney cominciano a fare la loro apparizione in rete.

E’ Moviefone a rendere disponibile un estratto dell’epica battaglia fra le forze del bene di Aslan e le orde di creature malefiche della Strega Bianca.

Il brano è introdotto da Andrew Adamson, direttore delle Cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio.

Fauni corazzati, centauri che galoppano incontro al loro fato, alla battaglia che si preannuncia incerta, preceduti da agili leopardi.

Peter cavalca un unicorno bianco alla testa delle truppe, dritto contro il temibile generale Otmin, un minotauro minaccioso e pericolosamente armato.

I due eserciti si scontrano: la falange ordinata e in formazione a V di Aslan, e la più vasta e caotica orda della Strega Bianca. Centauri, leopardi, fauni, grifoni contro Orchi, minotauri, minoverri (simili ai minotauri, ma con caratteristiche di cinghiali), ciclopi, tigri bianche.

Il filmato è disponibile all'indirizzo http://movies.aol.com/movie/main.adp?tab=trailers&mid=19417

E’ solo un assaggio, ma pare che lo scontro nella terra di Narnia non farà rimpiangere la grandiosità delle scene di battaglia del Signore degli anelli. A proposito del parallelo tra Narnia e il Signore degli anelli, vi invitiamo a leggere il nuovo approfondimento preparato da Chiara Codecà, e che analizza il rapporto tra Lewis e tolkien (http://www.fantasymagazine.it/rubriche/125). Se non riuscite a visualizzare il filmato, potete farvi un'idea della scena guardando le immagini della galleria che abbiamo approntato. 

Non potrete sentire il marziale accompagnamento musicale, è vero, ma c'è un rimedio.

Della colonna sonora composta da Harry Gregson-Williams (con una canzone di Alanis Morissette), la cui uscita è confermata per il 13 dicembre, è possibile ascoltare i primi trenta secondi di ogni brano. Basta visitare il sito della Disney

http://disney.go.com/disneyrecords/soundtracks/narnia/index.html

La lista completa dei brani è la seguente:

1. The Blitz, 1940

2. Evacuating London

3. The Wardrobe

4. Lucy Meets Mr. Tumnus

5. A Narnia Lullaby

6. The White Witch

7. From Western Woods to Beaversdam

8. Father Christmas

9. To Aslan’s Camp

10. Knighting Peter

11. The Stone Table

12. The Battle

13. Only the Beginning of the Adventure

14. Can’t Take It In – cantata da Imogen Heap

15. Wunderkind – cantata da Alanis Morissette

16. Winter Light – cantata da Tim Finn

17. Where – cantata da  Lisbeth Scott