Dal primo di dicembre, a quattro mesi dalla proiezione nelle sale cinematografice, esce in dvd il successo della Dreamworks: Madagascar (la recensione di Fantasy Magazine: cinema/82). Per chi ha amato i quattro amici evasi dallo zoo di New York (Alex il leone, nato in cattività e per questo cresciuto a bistecche, Marty la zebra, Melman, la giraffa  e l'esplosiva Gloria, l'ippopotama) questa è un'occasione da non perdere: il film diretto da Eric Darnell e Conrad Vernon uscirà in versione singola, in versione da doppio dvd e in un cofanetto insieme a Shrek 2 (si veda notizie/2605) o Shark Tale (la recensione di Fantasy Magazine: cinema/70)

Contenuti speciali: Disco 1 - video musicale I like to move it, move it; Incidenti di Madagascar - Movimentate papere del film; Incontra il cast

L'incredibile tecnologia di Madagascar; Attività interattive e giochi;

Disco 2 - L'avventura natalizia dei pinguini

Per gli amanti degli anime, invece, segnaliamo la contemporanea uscita di quattro succulenti raccolte: il nono cofanetto dei Cavalieri dello zodiaco, il terzo dvd della serie Il fantastico mondo di Paul, il sesto di Witch hunter Robin e il terzo di Soul Taker.

Con l'uscita di dicembre, si avvicina alla conclusione la pubblicazione del cartone I Cavalieri dello zodiaco.  Il doppio dvd raccoglie gli episodi dal 97 al 108, gli episodi centrali della terza serie, detta dei cavalieri di Nettuno. I valorosi combattenti devoti a

I cavalieri dello zodiaco schierati intorno a Lady Isabel
I cavalieri dello zodiaco schierati intorno a Lady Isabel
Lady Isabel hanno sconfitto le forze malvage che avevano occupato il Grande Tempio e la giovane e volitiva donna è riconosciuta come la legittima incarnazione della dea Atena, ma nuovi nemici tramano nell'ombra: il dio Nettuno riesce a rapirla e a condurla nel suo regno. I cavalieri dello zodiaco dovranno affrontare dure prove e nemici potenti per poter condurre in salvo Lady Isabel.

Anche Paul, protagonista del Fantastico mondo di Paul, deve affrontare il terribile Beltsatan, demone che getta la sua ombra malvagia sulle fantastiche terre e sui diversi popoli del Paese delle meraviglie, un mondo parallelo nel quale Paul e la sua compagna di giochi Nina vivono emozionanti avventure insieme a Doppe il sanbernardo e al folletto Pakkun.

Con Witch hunter Robin, ci trasferiamo in Giappone, dove l'organizzazione internazionale STN ha una base per la caccia alle streghe.

The Soul Taker
The Soul Taker
A Tokio arriva la giovane Robin, quindicenne senza famiglia, cresciuta in un convento in Italia. Robin è stata mandata dalla sede centrale della STN per rimpiazzare un agente ucciso. Il mistero si infittisce quando Robin mostra di possedere, accanto a uno straordinario istinto che le permette di individuare le streghe, lo strano potere di creare fiamme dal nulla.

Avvolta nel mistero è anche la vita di Kyosuke Date, un giovane mutante dallo straordinario potere di trasformarsi in un potente essere chiamato Soul Taker. In un mondo scampato a un olocausto nucleare, la storia del giovane Kyosuke inizia in una chiesa, nella quale sua madre cerchè di ucciderlo. Braccato dal gruppo Kirihara, il ragazzo si imbarcherà in un viaggio che lo porterà a scoprire la verità su di se e sulla sua gemella Runa.