"Demandred si fece avanti sui declivi scuri di Shayol Ghul e il passaggio, un buco nel fabbricato compatto, scomparve dalla visuale."

Con l’arrivo di un nuovo e misterioso Reietto comincia Il Signore del Caos, sesto e inedito volume de La Ruota del Tempo di Robert Jordan, da pochi giorni disponibile nelle librerie italiane. Giunta negli Stati Uniti all'undicesimo capitolo con il recente bestseller Knife of Dreams, la saga de La Ruota del Tempo è una delle maggiori opere della Fantasy contemporanea.

La traduzione è affidata sempre a Valeria Ciocci, all’esame dei lettori dopo le polemiche che hanno seguito I Fuochi del Cielo.

Con oltre mille pagine, Lord of Chaos si prepara a essere una delle letture più interessanti dell’inverno fantasy. 

Questa la quarta di copertina:

“Mentre la ruota del tempo gira, i venti del destino spazzano le terre. Rand al'Thor lotta strenuamente per riunire le nazioni in vista dell’ultima battaglia contro le forze del Tenebroso, mentre altri poteri tentano di assumere il controllo delle sue azioni. Dalla Torre Bianca di Tar Valon, guidata dall’Amyrlin Elaida, è stato stabilito che Rand deve essere frenato immediatamente. Siccità e il calore estivo continuano a ritardare l’inizio della stagione invernale, così Nynaeve al'Meara e Elayne, erede al trono di Andor, cominciano la disperata ricerca di un leggendario ter’angreal che potrebbe conferire loro la facoltà di ripristinare le normali condizioni climatiche.”

A presto per la recensione completa.

Il Signore del Caos (2005, Fanucci Editore, Collezione Fantasy, traduzione di Valeria Ciocci, 1128 pagine, 25 euro)