Tra i titoli in catalogo per gennaio, accanto a Vita da Strega (notizie/3867/), fanno capolino film noti e meno noti.

Dall'11 sarà in commercio Seven Sword, film d'avventura ambientato nella Cina del XVII secolo. I Manciuriani, a capo della dinastia Ching, hanno preso il potere mettendo al bando la pratica delle arti marziali e generando un diffuso malcontento. L'avido e spietato Vento di fuoco ha il compito di far rispettare la legge e il suo primo bersaglio è il Villaggio delle Arti Marziali, un luogo solo in apparenza tranquillo, sede della Società del Paradiso e della Terra, un'organizzazione che vuole reagire contro i Manciuriani. Con l'aiuto di un vecchio saggio che dona loro le armi, inizia l'epica avventura delle Sette spade.

La recensione del film di Fantasy Magazine: cinema/81/ 

Il film uscirà in due diverse versioni: in easy collection, dvd singolo, e un'edizione speciale, doppio dvd, ricca di extra. Contenuti speciali: scene tagliate, making of, interviste al regista e ai protagonisti, lo speciale Wuxiapian: il cinema cappa e spada orientale, i trailer, spot televisivi e gallerie fotografiche. 

Contemporaneamente uscirà George and the dragon,

film del 2004 di co-produzione inglese e tedesca. Siamo alla fine della prima crociata, i valorosi cavalieri e i soldati di ventura tornano alle loro case. Tra questi c'è George, cavaliere inglese, che disgustato dalla violenza e dal sangue che hanno sconvolto la Terra Santa vuole iniziare una nuova, pacifica, vita. In patria, però, lo attende una nuova avventura: la principessa Lunna, figlia del re Edgaar, è scomparsa misteriosamente. In cambio di un pezzo di terra, George acconsentirà a scoprire la verità.

Il sito ufficiale del film: georgeandthedragonmovie.com

Dallo 18, invece, sarà sul mercato cofanetto Angel. Stagione 3.

Personaggio del più noto serial Buffy, Angel è un vampiro, l'unico vampiro della terra ad avere un'anima, gli è stata restituita da alcuni zingari che con una maledizione l'hanno voluto punire. Ormai consapevole del male fatto, Angel passa il resto della sua vita da non morto combattendo i suoi simili: creature infernali come i vampiri e i demoni. Lo ha fatto accanto all'amata Buffy a Sunnydale e continua a farlo a Los Angeles con la sua agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali.

Il cofanetto contiene 6 dvd.

Per quanto riguarda i cartoni animati, l'11 gennaio esce il quarto dvd del Fantastico mondo di Paul. Paul, Nina e Pakkun devono vedersela ancora con Beltsatan, demone che terrorizza i fantastici paesi del mondo parallelo dal quale arriva il piccolo folletto.

In questo dvd sono raccolti gli episodi: La battaglia di cartolandia, La sconfitta di Beltsatan, Picche e quadri, Il regno del tempo e Fuochi d'artificio.

Contenuti speciali: schede del cartone e dei personaggi, sigle originali con karaoke.

Dal 18 sarà nei negozi Le follie di Kronk, cartone animato della Disney, sequel delle Follie dell'Imperatore. Torna Kuzco, il giovane e arrogante l'imperatore trasformato per errore in lama dalla perfida Yzma, e Kronk, l'aiutante di Yzma tutto muscoli e niente cervello.

Contenuti speciali: giochi e dietro le quinte.

Per gli amanti degli anima, la metà del mese riserva anche l'uscita del nono cofanetto dei Cavalieri dello Zodiaco e quella del quarto dvd di Soul Taker.

Nella luce abbagliante che filtra dalle enormi vetrate di una chiesa, Kyosuke Date viene pugnalato al cuore dalla madre, che verrà poi assassinata dai misteriosi sicari del Kirihara Group. Nonostante il colpo ricevuto, Kyosuke non è morto. La drammatica esperienza lo ha reso più forte, trasformndolo in mostro dai poteri straordinari e terribili. La sua storia si intreccia con quella di Runa, sua sorella gemella, e il misterioso Shiro Mibu. I tre devono vedersela con la determinata vicepresidente del Kirihara Group e con lo Psycho Doctor Narugami, creatura un tempo umana, che con i suoi simili dimora in un luogo chiamato Hospital.

Nel dvd sono contenuti tre episodi: Il demonio dell'isola deserta, La madonna in nero e La fanciulla venuta dell'inferno, nei quali Kyosuke deve vedersela prima con suo padre, suo zio e la sorella gemella.