A febbraio in uscita una serie di dvd dal tema fantastico. Sui tutti spicca La Fabbrica di Cioccolato del geniale Tim Burton.

Charlie (Freddie Highmore), il prototipo del bravo ragazzo, vive con la sua povera (ma felice!) famiglia ai margini della società. Il suo sogno è quello di visitare la fabbrica del cioccolato, chiusa da anni ai contatti con l'esterno.

L'annuncio che cinque fortunati bambini potranno visitarla dopo anni di isolamento, se troveranno il biglietto dorato dentro l’involucro delle tavolette di cioccolato, dà il via a una serie di situazioni esilaranti e spettacolari in cui il regista Tim Burton ci presenta personaggi tra lo stereotipato e l'assurdo. Tra questi spiccano soprattutto gli Umpa Lumpa e i primi quattro vincitori del leggendario "golden ticket": quattro perfidi bambini che si incontreranno proprio con il buon Charlie nella fabbrica, parenti al seguito, per visitarla guidati da Willy Wonka (Johnny Depp) che ha promesso un misterioso premio. 

 

La recensione completa di Fantasy Magazine: cinema/83/.

Il film sarà in commercio dal 15 febbraio in due versioni: dvd singolo e doppio. Contenuti speciali: Promo colonna sonora, Trailer, La scena degli scoiattoli, Mr Dahl - Un fantastico autore, La crezione degli Umpa-Lumpa, Dietro le quinte, Giochi interattivi, Sottotitoli in italiano per non udenti.

Dalla magica fabbrica di cioccolato passiamo alla stregoneria applicata alla vita domestica.

A febbraio infatti uscirà Vita da strega, film scritto e diretto da Nora Ephron. Jack Wyatt, un attore brillante (Will Ferrell), preoccupato per la sua carriera che sta segnando il passo, decide di riproporsi al pubblico realizzando il remake di Vita da strega, la celebre sit-com degli anni sessanta.

Nella sua ricerca dell'attrice adatta a vestire i panni di Samantha, incontra Isabel (Nicole Kidman) restando folgorato dalla sua bellezza e... soprattutto dal suo naso, così simile a quello di Elizabeth Montgomery, l'interprete dell'antica serie.

Quello che Jack non sa è che Isabel è una strega vera anche se, da tempo, vive ai margini della comunità magica perché il suo più grande desiderio è quello di ripudiare il suoi poteri e condurre un'esistenza da comune mortale.

Per Jack sarà un duro colpo scoprire che ha sposato una strega e che dovrà tenere a bada i genitori di Isabel, gli inresistibili Shirley MacLaine e Michael Caine.

La recensione completa di Fantasy Magazine: cinema/84/.

Parliamo ancora di incantesi e pozioni con Streghe 

e il cofanetto nel quale, in sei dvd, è raccolta la quinta stagione, andata in onda nel 2003, del popolare telefilm trasmesso da Rai Due.

Dopo aver sposato Cole, La Sorgente di tutti i mali, Phoebe, sotto l'influenza dell'oscura Veggente e del bambino che porta in grembo, viene attratta dalla magia nera. Quando Phoebe riesce a tornare in se, il Trio può finalmente eliminare La Sorgente. Le sorelle Halliwell tornano insieme per difendere gli innocenti e aspettare insieme la nascita della figlia di Piper e Leo.

Cambiano decisamente genere con Sky High - Scuola di superpoteri. Will Stronghold (Michael Angarano) sta per iniziare il liceo, ma non uno normale, bensì lo Sky High, il liceo per giovani super eroi. Come se i problemi che affliggono gli adolescenti (amici, ragazze e studio) non bastassero, Will deve fare i conti con un'ingombrante famiglia: i suoi genitori, il comandante Stronghold (Kurt Russell) e Jetstream (Kelly Preston), famosi super eroi.