Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, Theresa Russell raggiungerà a breve il set di Spider-Man 3.

La Russell reciterà nei panni di Marcy Conroy, moglie di Flint Marko (Thomas Haden Church), il pericoloso Sandman, conosciuto anche come Uomo Sabbia. Per ora non si sa molto della rilevanza del personaggio di Mrs Flint nel film diretto da Sam Raimi. Però, secondo le scarse informazioni trapelate sembra che Theresa Russell e Thomas Haden Church non saranno gli unici componenti della famiglia Marko. Sembra, infatti, che la coppia avrà una figlia.

Il matrimonio con Marko, il cui vero nome è William Baker, non sarà certo una passeggiata per Theresa Russell. Nato in un sobborgo violento di New York, e cresciuto dalla madre, abbandonata dal marito, in condizioni di povertà, fin da subito William mostrò una pericolosa inclinazione per la violenza. Giocatore di football al liceo, si giocò la possibilità di una carriera da professionista a causa di alcune partite truccate. Espulso da scuola si riciclò come scagnozzo, impiegato nel redditivo racket delle estorsioni. Dopo una carriera sfavillante, per amore della fidanzata Marcy, decise di lasciare la banda per provare a rigare dritto. Le vecchie abitudini però sono dure a morire: Marko venne arrestato. Quando uscì di prigione scoprì che la moglie lo aveva lasciato per un vecchio compare. 

Marko, il cui mite carattere era notevolmente peggiorato in carcere, non tardò a vendicarsi dell'uomo che gli aveva soffiato la donna. Inaugurò così una nuova stagione di violenza che lo portò nuovamente in carcere. Riuscito a evadere si rifugiò in Georgia. Qui, a causa di un incidente, rimase esposto a radiazioni nucleari che modificarono il suo DNA.

Nasce così Sandman, l'uomo in grado di modificare il proprio corpo e trasformarlo in sabbia.

Ricordiamo che la Russell è l'ultima arrivata di un cast già ben nutrito accanto a Tobey Maguire (Peter Parker), Kirsten Dunst (Mary Jane Watson), James Franco (Harry Osborn), Topher Grace (Venom) e Bryce Dallas Howard (Gwen Stacy).